Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Carpatair diventa di linea

La compagnia rumena ha annunciato anche l’acquisto di nuovi aeromobili e un nuovo collegamento in Ucraina

Aerei della Carpatair
Aerei della Carpatair

Carpatair, compagnia aerea rumena, ha annunciato che i suoi voli sono diventati ufficialmente di linea, grazie agli accordi bilaterali fra Romani e Italia.
La notizia, annunciata qualche giorno fa, si aggiunge ad una serie di novità introdotte dal vettore per il 2006. La prima è l’ampliamento della flotta, che si avvarrà presto di 3 nuovi Fokker 100, da 105 posti. L’acquisto è parte importante del progetto di espansione e aggiunge veicoli più grandi a quelli già utilizzati dalla compagnia: i Saab 2000 da 50 posti, i Saab 340 da 33 posti. I Fokker viaggeranno inizialmente nelle tratte dalla Romania per Italia e Germania ma in futuro potrebbero essere utilizzati anche per voli su Madrid, Barcelona, Parigi, Londra, Francoforte, Amsterdam.
Le ultime novità annunciate da Carpatair riguardano la stagione estiva del 2006: allo scalo di Timisoara sarà collegata anche la città di Lviv, Leopoli, capoluogo del’Ucraina occidentale oggi interessante sotto il profilo commerciale e in particolare per le aziende italiane. Carpatair ha in programma di istituire voli giornalieri, dal lunedì al sabato, per garantire i collegamenti nella regione.

LEGGI ANCHE  La storia dei Wabanaki conservata al Abbe Museum di Bar Harbor
Condividi sui social: