Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Jumeirah, luogo da sogno per pochi “ricchi”

Una barca pronta a solcare a vela spiegata le acque dell’Oceano Indiano. Così si presenta il lussuosissimo albergo a forma di vela, costruito lungo la costa di Dubai, affacciato sul Golfo Persico

Jumeirah, l'hotel a forma di vela
Jumeirah, l’hotel a forma di vela

Una “segnalazione”, questa di Mondointasca, per tutti gli occhi ma per poche tasche. Le foto riproducono uno degli hotel più famosi del mondo, lo Jumeirah, una torre a “vela” costruita lungo la costa del Dubai che si affaccia sul Golfo Persico. Ci sono voluti cinque architetti di grido per progettarlo e diciotto mesi per costruirlo, sino a raggiungere i 321 metri d’altezza. Il costo totale? “Solo” 65 milioni di Euro.
Per quanto riguarda il prezzo per notte, per riposare in una delle lussuosissime camere che si affacciano sul mare e sulla costa (di notte le luci lo fanno sembrare un gigantesco albero di Natale) è meglio non infierire.
Chi volesse proprio saperlo, può informarsi (hanno uno splendido sito zeppo di foto e di notizie); va da sé che la spesa necessaria per soggiornare allo Jumeirah equivale quella di una crociera di lusso o di una vacanza prolungata nei più celebrati luoghi turistici della Terra.

Uno dei ristoranti
Uno dei ristoranti

Qualche curiosità: sculture di acqua e di fuoco, naturalmente in un turbinio di luci; presa in consegna da chaffeur con Rolls Royce, un esercito di maggiordomi e servitù pronti a soddisfare ogni esigenza, addirittura ogni “capriccio”. Saloni per convegni, ristoranti di tutti i tipi e di tutte le cucine del globo; acquari incorporati nella struttura per poter fare colazione o pranzo o cena guardando negli occhi i pesci che nuotano. Decine di ascensori superveloci che conducono in un amen sulla cima della “vela”. E poi saloni massaggi, beauty, piscine, sale giochi e quant’altro per poter dire, alla fine; “ho speso una fortuna, ma ho vissuto – una, due notti? fate voi – come uno Sceicco”.
Meglio accontentarsi, dunque, delle sole foto che Mondointasca vi presenta.
Con l’augurio sincero, ad ognuno dei nostri lettori, di potere, prima o poi, abbandonarsi ai piaceri d’oriente del favoloso Jumeirah di Dubai, Emirati Arabi Riuniti; dall’Oceano Indiano, primo golfo a sinistra.

LEGGI ANCHE  Giornate di primavera, Fai riapre i tesori di Puglia e Basilicata
Jumeirah, luogo da sogno per pochi “ricchi”

Condividi sui social: