Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Peter HartzLo sapevate che… La Volkswagen (ElMundo.es Economia) ha ammesso di avere ripetutamente pagato le prostitute al suo ex direttore del personale Peter Hartz?Se si parla di auto, in Europa siamo messi male. Alla Volkswagen andavano a mignotte, alla Fiat han cuccato uno dei capi con 3-Travoni-3. E’ proprio il caso di sospirare Oh basta là, dove siamo finiti? Per ripristinare i vecchi principi morali nel Vecchio Continente non ci resta che comprare Honda o Toyota (fin quando non scopriremo che coi soldi delle auto andavano a geishe).Lo sapevate che… Lo Stato (alias: Agenzia delle Entrate) grazia le prostitute (niente … Leggi tutto

Peter Hartz
Peter Hartz

Lo sapevate che… La Volkswagen (ElMundo.es Economia) ha ammesso di avere ripetutamente pagato le prostitute al suo ex direttore del personale Peter Hartz?
Se si parla di auto, in Europa siamo messi male. Alla Volkswagen andavano a mignotte, alla Fiat han cuccato uno dei capi con 3-Travoni-3. E’ proprio il caso di sospirare Oh basta là, dove siamo finiti? Per ripristinare i vecchi principi morali nel Vecchio Continente non ci resta che comprare Honda o Toyota (fin quando non scopriremo che coi soldi delle auto andavano a geishe).

Lo sapevate che… Lo Stato (alias: Agenzia delle Entrate) grazia le prostitute (niente tasse, manca una legge in merito)?
Eh sì, così informa il Corriere (14/1). Non senza commentare che (vedi gossip precedente) ormai sta andando tutto a puttane; nel leggere quanto sopra l’umile estensore di queste righe (vittima di soprusi telefonici e ritardi per ottenere una Declaraciòn, vicenda puntualmente e recentemente narrata da Mondointasca in ben 3-tomi-3) ha, finalmente capito tutto. All’Agenzia delle Entrate di via Asiago 10, Milano, invece che intabarrato con sciarpa e colbacco (in mezzo, barba incolta) avrebbe dovuto presentarsi in tacchi a spillo, calze a rete, generoso decolletè, un velo di cipria e un leggero tocco di rossetto.

Lo sapevate che… L’aeroporto bergamasco di Orio al Serio ha chiuso il 2005 con + 30,5 % di passeggeri rispetto al 2004?
Ma c’è anche una voce “meno”: le tasse aeroportuali. Che costano (molto, ma molto meno) delle tasse balzellate a Linate e Malpensa.

Lo sapevate che… La menata è la solita, Vacanze d’estate e Vacanze d’Inverno, tutti i Vip e i politici sulla Costa Smeralda, Sharm El Sheikh e Malindi? …
Casini o Briatore, Marzotto o Vieri, Melandri o Rossella, Agnelli Vip o Fede, Nani, Ballerine  e compagnia cantando (i soliti Vip, almeno la metà di mille…) tutti pecoronescamente ammassati negli stessi posti insulsi, finti, vuoti quando non costruiti col cartone. Possibile che durante le ferie non ce ne sia mai uno che sia uno, ma proprio nessuno che sia stato visto a visitare la Fraukirche di Dresda, piuttosto che l’Alhambra di Granada,piuttosto che il Taj Mahal di Agra,piuttosto che il castello reale di Edinburgo?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Lo sapevate che… Dopo la liberazione dei cinque turisti italiani rapiti nello Yemen c’è chi vorrebbe far pagare a chi rischia le spese sostenute dallo Stato?
In effetti – con tutta la considerazione e il rispetto per chi, invece di andare a farsi vedere nei posti à la page, pratica questo turismo senza dubbio diverso e intelligente – se uno si benda gli occhi e poi si mette a passeggiare su un cornicione, beh, se cade e si fa bua non è forse il caso di compiangerlo.
E i cocci sono suoi.

Lo sapevate che… La “tragedia dello” Tsunami avvenne soltanto un anno fa?
Chi muore giace, chi vive si dà pace.

Spigolando tra turismo e dintorni

Lo sapevate che… Il Consiglio Comunale di Torino ha dichiarato guerra alla Coca Cola?
La notizia più che pena fa tenerezza. Torino fu all’avanguardia del Nuovo e ne divenne la capitale: del Cinema, della Radio, della Pubblicità, dell’editoria, dell’auto. Poi venne la decadenza e ha perso tutto (e quel che le è restato è in grossa crisi, Juve, purtroppo, a parte). L’ultima chance di Torino di non restare esclusa dall’Europa – con la Tav – sta andando in vacca. Il Piemonte ha grandissimi vini ma non sa venderli. Le Olimpiadi Invernali non sono economicamente tanto tranquille perché il Governo ha accorciato i contributi e si deve ricorrere al Gratta e Vinci.
E in tutto ‘sto sfaccimme, cosa non trovano di meglio da fare i consiglieri comunali torinesi? Boicottare la Coca Cola! Che (oltretutto!) è lo sponsor delle Olimpiadi.
Oh basta, là!

Lo sapevate che… I giovani d’oggi sono sfrontati e insensibili?
Eh sì, per loro tutto è tecnologizzato, in tempo reale, computerizzato e facile.
Da parte dei meno giovani sarebbe pertanto il caso di dare a ‘sti giovani una regolata, almeno una tantum. E’ quanto ha fatto l’estensore di queste righe a un giovinotto che via e-mail gli notificava la perdita di alcuni dati (dal giovinotto fortunatamente recuperati) in un allegato contenente domande cui aggiungere le relative risposte (operazione che l’incriminato sbaglia regolarmente, mai che ci abbia azzeccato una volta). All’accusa del giovinotto ecco la replica dell’anziano estensore: “Sono Bonomi El Viejo, non ho ancora risolto tutti i problemi del passaggio dal ciclostile al telex e sto cominciando ad afferrare l’uso del fax; figuratevi l’email …”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Lo sapevate che… Su costi e spese delle banche (Corriere 14/1) l’Antitrust indaga?
E il cliente paga.

Condividi sui social: