Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Japan Airlines investe sui viaggi d’affari

La compagnia aerea giapponese ha annunciato cambiamenti nei veicoli e nelle rotte entro aprile 2006, per migliorare il traffico nazionale e internazionale

Kobe Airport
Kobe Airport

La compagnia aerea giapponese, Japan Airlines, Jal, sta mettendo a punto cambiamenti in vista di aprile 2006. Jal opererà con più veivoli modellati con sedili  class J per rotte di viaggi d’affari, quali Haneda-Osaka (Itami) e Tokyo-Fukuoka e ritoccherà il velivolo per fornire più sedili class J. La J è una class domestic business di JAL: usa un sedile progettato specialmente per il gruppo Jal da GK Industrial Design Company of Japan, dalle dimensioni un poco più grandi di quelle standard, che ha dimostrato una certa popolarità tra i viaggiatori.
Per la compagnia, in programma c’è anche il rinforzamento della rete interna, non soltanto a Haneda ma anche agli aeroporti regionali. A Haneda, al centro del nuovo programma vi è l’aumento di voli verso le città a Shikoku, la quarta più grande di quattro isole principali del Giappone ed a Kyushu.
Jal, inoltre, intende rendere operativo un veivolo più grande che si muova verso e da l’aeroporto internazionale di Chubu ed aumentare i voli su altre rotte, come da Kansai internazionale.
Non solo. Saranno aperti nuovi aeroporti giapponesi per amplificare la rete interna di Jal: avverrà in  febbraio ed in marzo con l’apertura dell’aeroporto di Kobe nella regione di Kansai, vicino ad Osaka, e dell’aeroporto di Kitakyushu, a Kyushu a nordest.
Il nuovo aeroporto di Kobe sarà aperto ufficialmente il 16 febbraio. Dal giorno di apertura, Jal collegherà Kobe a sei destinazioni giapponesi. Dal 16 marzo, invece, entrerà in funzione il nuovo aeroporto di Kitakyushu. Localizzato a appena 20 minuti dal centro città di Kokura, questo moderno servizio costiero con una pista di 2,500 metri sostituirà l’aeroporto attuale di Kitakyushu, offrendo sia un servizio migliore che l’opportunità di utilizzare un velivolo più grande da e verso questo importante centro commerciale ed industriale.

LEGGI ANCHE  Ancora in calo il turismo alberghiero in Italia
Condividi sui social: