Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… L’avvocato Ignazio Abrignani è stato nominato (borse.it 9/3) commissario straordinario della Cit?Sarà, ma visti i conti (e gli attuali chiari di luna) più che a un avvocato sarebbe stato giudizioso affidare la Cit alle Onoranze Funebri San Siro.Pierferdinando CasiniSapevate che… Casini ha detto (TTG Newsletter, 7 marzo): “Il Turismo cresce se cresce l’economia”?Purtroppo il presidente della Camera non ci ha illuminato di immenso con altre fantastiche elucubrazioni, tipo “se piove si bagnano i marciapiedi” oppure “di notte è buio”, sicché la più seria e importante pietra miliare del “Sapere Umano” resta sempre il magnifico teorema di Vujiadìn Boskov … Leggi tutto

Sapevate che… L’avvocato Ignazio Abrignani è stato nominato (borse.it 9/3) commissario straordinario della Cit?
Sarà, ma visti i conti (e gli attuali chiari di luna) più che a un avvocato sarebbe stato giudizioso affidare la Cit alle Onoranze Funebri San Siro.

Pierferdinando Casini
Pierferdinando Casini

Sapevate che… Casini ha detto (TTG Newsletter, 7 marzo): “Il Turismo cresce se cresce l’economia”?
Purtroppo il presidente della Camera non ci ha illuminato di immenso con altre fantastiche elucubrazioni, tipo “se piove si bagnano i marciapiedi” oppure “di notte è buio”, sicché la più seria e importante pietra miliare del “Sapere Umano” resta sempre il magnifico teorema di Vujiadìn Boskov “rigore è quando arbitro fischia”.
La dotta sentenza di Casini trattante il Turismo ci ha comunque permesso di viaggiare (quantomeno idealmente) in due territori del Belpaese, dove sono popolari due modi di dire che calzerebbero perfettamente a commento del casiniano (non meno che casinista) “Il Turismo cresce se cresce l’economia”. In Emilia dicono: “Ha parlato per dare aria alla bocca”. Mentre in Lomellina i bravi contadini locali commenterebbero: “L’ha scuvert i semènsi del gratacü”, ove per “gratacü” si intende una pianticella selvatica che cresce copiosamente nei campi.

Sapevate che… Un tour operator italiano ha lanciato il Reality “L’Isola degli Agenti” (di viaggio, non quelli della Polizia Penitenziaria) e a fine maggio intende mandarne qualche decina ai Caraibi a scimmiottare gli sciagurati più Famosi?
Si chiami anche “Infanticidio delle Idee” e si definisca “Re Erode” l’estensore di queste umili righe, ma a impedire (e quindi soffocare) subito certe “Scelleratezze Mentali” (appunto i Reality in tivù) si fa solo bene. Se li lasci fare, c’è rischio che attecchiscano.

Sapevate che… Un italiano su tre passa le notti insonne?
Indeciso se votare per Stefania o per Bobo Craxi.

LEGGI ANCHE  Il Novara in Serie "A"! Amarcord, pensieri e commenti

Sapevate che… Bisignani (Iata) ha dichiarato (TTG Newsletter) che dal 2001 la Iata ha perso 42 miliardi di dollari e nel 2006 spera di perderne (solo?) 4 (sì: miliardi)?
Roba che se da domani quelli della Iata tirano giù la clèr e se ne stanno a casa a fare le parole incrociate e a curare l’orto, ci ritroviamo tutti ricchi senza accorgerci. Può essere un’idea.

Sapevate che… Meridiana torna alla carica per comprare Volare?
Basta un po’ di pazienza e si porta a casa l’Alitalia. Gratis.

Totti in ospedale
Totti in ospedale

Sapevate che… Dopo aver letto del penoso pellegrinaggio di Berlusconi e Veltroni, in venerazione al capezzale di Fancesco Totti, il 17enne Prizzocchettini Gianeleuterio – rottosi una caviglia, due ginocchia, quattro dita dei piedi, cinque dita delle mani e sette costole – ha voluto pervicacemente fermarsi ben 25 giorni in ospedale in vana attesa che qualcuno si precipitasse a fargli visita?
E nessuno l’ha c….. (cinque puntini). ‘Sto pirla. E’ un illustre sconosciuto epperdipiù – vista l’età – nemmeno vota. E nonostante ciò pensava che a qualche politico gli fregasse qualcosa di lui?

Sapevate che… Nel casertano i Carabinieri hanno scoperto corse clandestine di cavalli, che venivano anche dopati con il Viagra?
Robb de matt. A ragionarci su, però, e a conti fatti – oltre che con tutta la solidarietà possibile per i poveri perissodattili – in una corsa tirata e da photofinish, per vincere potrebbero non bastare quattro gambe. E se ce n’è una quinta, tanto meglio.

Condividi sui social: