Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Nel 2005 il Portogallo è stato visitato da 310.000 italiani?Il 2,2% in più rispetto all’anno precedente. Il fatto poi che si trattasse di italiani e non di “portoghesi” ha inoltre prodotto un sospiro di sollievo nell’economia lusitana. Sapevate che… Dal 21 aprile EasyJet opererà sulla linea Milano-Lisbona?La direzione commerciale della compagnia spera in buoni incassi dalla clientela italiana mentre è un po’ più scettica sugli incassi provenienti dai “portoghesi”. Si dice che a bordo degli aerei sarà presente un buttafuori per controllare chi non ha pagato. Commento-battuta scontata: ma la “storia” dei portoghesi è sempre di moda, ogni … Leggi tutto

Sapevate che… Nel 2005 il Portogallo è stato visitato da 310.000 italiani?
Il 2,2% in più rispetto all’anno precedente. Il fatto poi che si trattasse di italiani e non di “portoghesi” ha inoltre prodotto un sospiro di sollievo nell’economia lusitana.

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Dal 21 aprile EasyJet opererà sulla linea Milano-Lisbona?
La direzione commerciale della compagnia spera in buoni incassi dalla clientela italiana mentre è un po’ più scettica sugli incassi provenienti dai “portoghesi”.
Si dice che a bordo degli aerei sarà presente un buttafuori per controllare chi non ha pagato. Commento-battuta scontata: ma la “storia” dei portoghesi è sempre di moda, ogni tanto torna a galla.

Sapevate che… Durante la manifestazione milanese contro la violenza Silvio Berlusconi ha indossato il berretto dei panettieri?
E sotto il berretto un sogno: sfornare una bella michetta, fare a fette una “Mortadella” e divorarsi felice il panino.

Sapevate che… La sera del 16 marzo il Black Out del Radar di Fiumicino ha sconvolto il traffico aereo, con voli dirottati e circa 1400 passeggeri sparsi negli aeroporti del centro Italia?
Sono cose che possono succedere nel Mondo. Il Terzo.

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Bernabò Bocca (Federalberghi) alla vigilia dei primo Match TV tra Prodi e Berlusconi ha chiesto ai contendenti (TTG Newsletter) di “Parlare di Turismo”?
Nel senso che (sulla scia di Umberto Eco, dichiarante che in caso di vittoria del Berlusca scapperà all’estero e a tali dichiarazioni i veri fuoriusciti dalle vere dittature si saranno rivoltati nella tomba) Prodi (in caso di sconfitta) farà Ciclo Turismo sulle colline reggiane, mentre il Cavaliere (se “gli consentiranno” di soccombere) si metterà a organizzare viaggi. A (Torre) Annunziata.
Scherzi a parte, come fa il Bel Bernabò (sempre eternamente splendente nella stessa bellissima foto sulle gazzette del Trend) a pensare che i due “Mortali Nemici” impegnati in un drammatico duello rusticano si mettano a parlare di Incoming e Outgoing? Detto tra noi, di Turismo non ne parlano, quasi, nemmeno le varie confraternite di categoria).

Sapevate che… La Parodi e Sposini hanno dormito sotto il tetto dello stesso albergo parigino?
Eh sì, l’ha detto pure il Corriere. Certo che alla Maison della Francia è un po’ che sta andando di lusso, con tanta bella pubblicità gratuita dei “viaggi scappatella” in Francia da pensare che (vista la precedente vicenda dell’ex DG Rai Cattaneo)  il Turismo Francese sia andato a spandere una sorta di profumo, essenza afrodisiaca nelle sedi delle nostrane televisioni. Sei un Vip televisivo, respiri il profumo e corri a folleggiare a Parigi.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: