Istanbul si prepara a un atteso appuntamento. Si tratta della seconda edizione di Travel Turkey in programma dal 25 al 27 Maggio. Un occasione per gli operatori internazionali del turismo per incontrarsi e confrontarsi presso i padiglioni del Lütfi Kırdar International Congress and Exhibition Hall.
La Fiera è il risultato della collaborazione tra Turkish Union of Travel Agents (TÜRSAB) e Hannover-Messe International Istanbul, leader tra gli organizzatori di fiere.
Travel Turkey è una manifestazione rivolta ai buyer internazionali di servizi turistici e avrà il compito di incentivarli ad allargare il loro business in Turchia, offrendogli un’ampia vetrina di tutto l’assortimento turistico che offre il Paese.
Travel Turkey può essere considerata la principale fiera dedicata al turismo in Turchia. Gode, infatti, del patrocinio del Ministero della Cultura e del Turismo della Repubblica Turca e quest’anno la fiera ha ottenuto anche il supporto della Turkish Private Aviation Enterprises Association (TÖSHİD), della Camera del Commercio di Istanbul (İTO) e dell’Istanbul Convention and Visitors Bureau (ICVB).
Il motivo per cui la fiera ha ottenuto il supporto delle autorità e delle più importanti associazioni turistiche secondo Başaran Ulusoy, Presidente di TÜRSAB risiede nel fatto che “La Turchia si riconferma anno dopo anno come una delle più importanti mete turistiche dell’intero mercato europeo”.
Il programma di Travel Turkey focalizzerà l’attenzione su tutti i servizi turistici, sulle regioni e destinazioni, sulle vacanze tematiche ma anche sull’ospitalità e la ristorazione.
E vi parteciperanno: Istanbul, Izmir, Diyarbakir; Trabzon e le provincie del Mar Nero di Kastamonu; Muğla e Çanakkale della regione dell’Egeo e Çorum, Erzurum e Şanlıurfa. Inoltre, Cipro del Nord, la Malesia, la Corea del Sud, la Grecia, il Libano, la Siria e la Giordania.
La tre giorni fieristica, inoltre, prevede un ricco calendario di conferenze caratterizzato da incontri relativi ai principali trend del settore come le potenzialità dell’incentive, opportunità di investimenti e nuovi prodotti turistici quali Wellness e Spa, che rappresentano la novità di questa seconda edizione di Travel Turkey 2006.
“Obiettivo principale di Travel Turkey – sostiene Dennis Smith, managing director di Hannover-Messe International Istanbul- è, senza dubbio, la promozione delle diverse destinazioni presso i buyer internazionali e allo stesso tempo di promuovere il mercato interno presso la moltitudine di vacanzieri turchi.”