Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Marketing per le isole

Marketing per le isoleStrategie di marketing e comunicazione per il turismo all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscanodi Maurizio Testa e Valeria Tallinucci – E” width=”164″ height=”230″> Marketing per le isoleStrategie di marketing e comunicazione per il turismo all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscanodi Maurizio Testa e Valeria Tallinucci – ESebbene tratti di strategie di marketing e di comunicazione turistica, gli autori hanno inteso dare a questo libro un taglio operativo e con informazioni dettagliate. Organizzato per capitoli tematici e paragrafi brevi è indirizzato agli operatori turistici, culturali e istituzionali dell’Isola d’Elba e dell’arcipelago Toscano. Il volume è un utile strumento per quanti … Leggi tutto

Marketing per le isoleMarketing per le isole
Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscano
di Maurizio Testa e Valeria Tallinucci – E” width=”164″ height=”230″>
Marketing per le isole
Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all’Isola d’Elba e nell’Arcipelago Toscano
di Maurizio Testa e Valeria Tallinucci – E

Sebbene tratti di strategie di marketing e di comunicazione turistica, gli autori hanno inteso dare a questo libro un taglio operativo e con informazioni dettagliate. Organizzato per capitoli tematici e paragrafi brevi è indirizzato agli operatori turistici, culturali e istituzionali dell’Isola d’Elba e dell’arcipelago Toscano. Il volume è un utile strumento per quanti si occupano, o intendono farlo, di promozione territoriale e vogliono conoscere gli elementi essenziali per impostare una strategie di marketing/ comunicazione turistica.
Dopo una attenta analisi del territorio corroborata da interviste e testimonianze di turisti, sono stati evidenziati i problemi che si frappongono allo sviluppo turistico dell’area presa in esame e trovate risposte concrete.
Come garantire il futuro turistico alla destinazione Isola d’Elba? Quali risorse valorizzare per contrastare la concorrenza internazionale? Como individuare nuove nicchie del mercato turistico?
Gli autori offrono risposte articolate. Da una parte valorizzare l’offerta caratterizzate dalle bellezze naturali e paesaggistiche, dalla storia e dalle tradizioni, ma anche incentivare nuove forme di turismi complementari alternativi al classico balneare. Dall’altra, l’esigenza di promuovere attività di marketing e comunicazione adeguata all’offerta. Si parla di sistema di network unificato di uffici stampa, di servizi integrati attraverso reti Internet, intranet, contact center e di un marchio che caratterizzi l’immagine dell’Isola d’Elba inserita nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, mettendo a punto un’insieme di strumenti e proposte che si possono applicare a ogni realtà insulare.

Pi.Ricc.
LEGGI ANCHE  Himalaya
Condividi sui social: