Sol Melià e Alitalia hanno annunciato un accordo sui rispettivi servizi al cliente della carta Mas e del club millemiglia. I clienti Alitalia che soggiorneranno negli alberghi Sol Melià potranno aggiungere punti al loro programma millemiglia, mentre i titolari di carta Mas, se sono soci anche del club Alitalia, potranno convertire i loro punti nelle “miglia” da utilizzare sui voli. Un punto Mas equivale a un miglio Alitalia; l’accordo vale sui 350 hotels Sol Melià, in tutti e 30 dove la catena è presente. I soci millemiglia potranno accumulare punti nelle strutture Sol Melià in base a due formule differenti: gli alberghi della categoria Me by Melià, Paradisus, Melià permetteranno di aggiungere un totale di 600 miglia a soggiorno. Gli hotels Tryp e Sol daranno diritto a 300 miglia a soggiorno. Il programma millemiglia della compagnia aerea italiana allarga così le opzioni per i clienti, dopo aver aggiunto la possibilità di acquistare il bigllietto premio on line.
Dal canto loro gli affliliati alla carta Mas di Sol Melià, che hanno già alcuni servizi dedicati come la flessibilità nelle prenotazioni, agevolazioni al check in, precedenza sulle offerte on line, possono contribuire con il loro soggiorno in albergo ad accumulare punti sul programma millemiglia. Un accordo che sembra studiato per promuovere entrambi i servizi e che può contare, per l’Italia, di cinque strutture ricettive della catena, a Roma, Milano, Verona, Costa Smeralda e Olbia. Sol Melià è presente in Italia dal 2000, è ben diffusa in Spagna, in America Latina e nei Caraibi e si dichiara la terza catena alberghiera in Europa e la dodicesima nel mondo. L’ultimo brand avviato dalla società è Me by Melià, una serie di alberghi di lusso e design per soggiorni personalizzati. Per l’Italia, ha in previsione l’apertura di un Gran Melià a cinque stelle a Roma, nel 2008.