Martedì 18 Giugno 2024 - Anno XXII

TUIfly promuove i voli italiani

La compagnia a basso costo annuncia diecimila biglietti a prezzi scontati dal 3 al 6 maggio. Dagli scali di Venezia, Napoli, Olbia, Palermo, Bergamo

Tuifly
Tuifly

Nuova stagione di promozioni per Tuifly, vettore aereo low cost per la Germania che offre dal 3 al 6 maggio diecimila biglietti a prezzi scontati da cinque destinazioni italiane. Dalle 18 di giovedì 3 maggio fino a domenica, il navigatore che ama acquistare on line può trovare un volo a un prezzo che va da 9,99 euro a un massimo di 19,99. Il costo indica la tariffa totale del viaggio, tasse e spese incluse e vale però solo per alcune tratte. Gli scali interessati sono Venezia, per le città di Düsseldorf, Monaco, Lipsia, Memmingen e Napoli per la sola Düsseldorf. Stessa destinazione valida, per la promozione, per lo scalo di Olbia con l’aggiunta del volo per Monaco. Da Palermo l’offerta è annunciata per Hannover mentre per l’aeroporto di Bergamo- Orio al Serio i voli sono diretti a Stoccarda e Lipsia.
La formula adottata dalla compagnia rispetta il tradizionale metodo delle low cost: chi prenota fra iprimi ha maggiore probabilità di trovare le offerte più economiche, mentre per i clienti che non trovassero i voli a dieci euro e per quelli che prenotassero dopo il 6 maggio sono comunque disponibili biglietti a partire da 19,99 euro.
Tuifly conta fra i suoi clienti viaggiatori business ma anche vacanzieri in proporzione variabile. Un passeggero tedesco su cinque che sceglie il vettore per destinazioni italiane lo fa per turismo, mentre gli italiani che viaggiano con Tuifly sono in gran parte professionisti. La percentuale dichiarata è oggi del 38 per cento per i clienti business e del 28 per cento per i viaggi leisure. Per il 2006 la compagnia ha dichiarato un load factor, il numero in media dei passeggeri per veicolo, dell’80 per cento. 

LEGGI ANCHE  Grande musica a Trento per l'inaugurazione del Muse
Condividi sui social: