Mercoledì 15 Maggio 2024 - Anno XXII

Prima sede di Air Europa a Milano

La compagnia aerea spagnola, che presto sarà anche a Roma, consolida la sua presenza sul mercato italiano con voli a corto e lungo raggio

Da sinistra Eliana Verge, responsabile commerciale Nord Italia, Arianna Ballerini direttore di Air Europa in Italia e Maria Armada, responsabile commerciale Centro-Sud Italia
Da sinistra Eliana Verge, responsabile commerciale Nord Italia, Arianna Ballerini direttore di Air Europa in Italia e Maria Armada, responsabile commerciale Centro-Sud Italia

La compagnia aerea Air Europa ha annunciato l’apertura della sua prima sede italiana a Milano, in via Leopardi. Il vettore spagnolo punta con decisione al mercato italiano con i nuovi uffici nel centro storico del capoluogo lombardo, vicino a piazzale Cadorna e con il progetto di aprire una seconda sede nela capitale. “È con grande piacere che annunciamo l’apertura dei nuovi uffici Air Europa e la nostra presenza diretta sul mercato italiano”, ha dichiarato Arianna Ballerini, direttore Air Europa in Italia, “è un passo decisivo che conferma l’importanza del mercato Italia ed il nostro impegno per posizionarci come vettore di riferimento per l’America Latina e la Spagna. Dopo quattro anni di collaborazione con il GSA Welcome On Board, abbiamo deciso di iniziare una nuova fase segnata dall’apertura della sede centrale di Milano, alla quale poi seguirà quella di Roma, e dal potenziamento delle coincidenze da Roma e Milano per le rotte di lungo raggio”.
Air Europa ha oggi voli giornalieri che partono da Roma e Milano per la Spagna, i Caraibi e ha anche collegamenti via Madrid per America Latina e Africa. Le destinazioni coperte sono La Habana, Santo Domingo, Cancun, Caracas, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, Buenos Aires e diverse località della penisola iberica. Caraibi e America Latina sono state potenziate di recente con un maggior numero di coincidenze mentre, per i clienti italiani, sono stati attivati nuovi servizi di comunicazione: il call center e sei indirizzi di posta elettronica, per prenotazioni e informazioni.
“La crescita sostenuta in questi anni”, ha detto ancora Ballerini, “consente alla compagnia piena autonomia sul territorio nazionale. Puntiamo ad ampliare il mercato grazie ai partner che ci hanno dato fiducia sin dall’inizio e ad una strategia commerciale aggressiva. I tour operator, le agenzie di viaggio e la clientela diretta potranno contare sulla nostra assistenza”.

LEGGI ANCHE  Libri da gustare
Condividi sui social: