Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Viaggio malese per Donnavventura

Le sei ragazze del team di quest’anno del programma di turismo estremo sono già partite per il Borneo. Attraverseranno in cento giorni anche Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Myanmar, Brunei e Singapore

Il team di Donnavventura
Il team di Donnavventura

Sono partite il 14 luglio. Destinazione Kuala Lumpur. Da qui comincia il viaggio delle partecipanti a Donnavventura 2007, l’originale format di turismo estremo “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo. Le sei vincitrici Benedetta Delogu (25 anni), Elisa Grazzini (30), Giusy Criscuolo (29), Jenny Viant Gomez (36), Yanne Mattei e Stefania Donati (26), attraverseranno tutta la Malesia in occasione del 50° anniversario di indipendenza del Paese, grazie alla collaborazione dell’Ente del turismo della Malesia, Malaysia Airlines e Hotelplan. Cento giorni tra le foreste più antiche del pianeta, dove vivono specie ancora ignote alla scienza, alla scoperta di una natura autentica e di una cultura ancora in grado di risvegliare magiche sensazioni. Da Kuala Lumpur, a bordo di pick-up Mitsubishi, equipaggiati con navigatori e localizzatori satellitari AvMap, inizierà l’avventura che, oltre alla Malesia e al Borneo, attraverserà Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Myanmar, Brunei e Singapore.
Sarà possibile seguire la spedizione in tempo reale attraverso il sito www. donnavventura.com, leggere i diari di viaggio e ammirare le foto che le ragazze invieranno.
Selezionate tra cento finaliste e oltre 40 mila candidate, le coraggiose ragazze del team hanno superato durissime selezioni e faticose prove fisiche attitudinali, organizzate in collaborazione con l’Esercito Italiano, tenutesi a La Thuile lo scorso giugno. Intanto, si è già tenuta la pre-selezione per la spedizione del 2008, sabato 21 e domenica 22 luglio presso il Centro Commerciale “Le Torbiere” di Brescia.

LEGGI ANCHE  Lineablu molla gli ormeggi
Condividi sui social: