Sono partite il 14 luglio. Destinazione Kuala Lumpur. Da qui comincia il viaggio delle partecipanti a Donnavventura 2007, l’originale format di turismo estremo “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo. Le sei vincitrici Benedetta Delogu (25 anni), Elisa Grazzini (30), Giusy Criscuolo (29), Jenny Viant Gomez (36), Yanne Mattei e Stefania Donati (26), attraverseranno tutta la Malesia in occasione del 50° anniversario di indipendenza del Paese, grazie alla collaborazione dell’Ente del turismo della Malesia, Malaysia Airlines e Hotelplan. Cento giorni tra le foreste più antiche del pianeta, dove vivono specie ancora ignote alla scienza, alla scoperta di una natura autentica e di una cultura ancora in grado di risvegliare magiche sensazioni. Da Kuala Lumpur, a bordo di pick-up Mitsubishi, equipaggiati con navigatori e localizzatori satellitari AvMap, inizierà l’avventura che, oltre alla Malesia e al Borneo, attraverserà Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia, Myanmar, Brunei e Singapore.
Sarà possibile seguire la spedizione in tempo reale attraverso il sito www. donnavventura.com, leggere i diari di viaggio e ammirare le foto che le ragazze invieranno.
Selezionate tra cento finaliste e oltre 40 mila candidate, le coraggiose ragazze del team hanno superato durissime selezioni e faticose prove fisiche attitudinali, organizzate in collaborazione con l’Esercito Italiano, tenutesi a La Thuile lo scorso giugno. Intanto, si è già tenuta la pre-selezione per la spedizione del 2008, sabato 21 e domenica 22 luglio presso il Centro Commerciale “Le Torbiere” di Brescia.