Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Cresce il traffico di China Airlines Italia

Da giugno 2007 ad oggi, la compagnia aerea di Taiwan ha registrato uno sviluppo del 30 per cento ogni mese. Da quest’anno il sito Internet anche in italiano

Hostess della China Airlines
Hostess della China Airlines

Annata positiva per il traffico di China Airlines Italia, la prima compagnia aerea di Taiwan. Nei primi sei mesi del 2007, il servizio da Roma ha registrato un load factor, cioè il rapporto fra il numero di passeggeri per chilometro e il numero relativo dei posti offerti, superiore all’80% con un incremento del 2% rispetto al 2006.   
Ma i dati, si sottolinea in una nota del comunicato, diventano più consistenti se si osserva la performance relativa agli ultimi mesi di operativo. Dal mese di giugno ad oggi, comunica la compagnia aerea, “viaggiamo su tassi di crescita mensili del 30%. In questo senso, gli accordi siglati di recente con alcuni nuovi operatori hanno contribuito sensibilmente al brillante risultato del +70% registrato nel solo mese di settembre”.
Il merito dei risultati ottenuti va “ad un’attenta politica di promozione volta in primis a mantenere, rafforzare ed intensificare i rapporti con agenzie di viaggio e tour operator”.
La destinazione Bangkok, con volo diretto non-stop da Roma, resta per la compagnia il  prodotto di punta. Nei primi 9 mesi dell’anno, con il servizio dall’Italia, China Airlines ha trasportato 6000 passeggeri in economy e ha registrato un trend positivo anche per il traffico business, la cui crescita mensile di passeggeri si attesta su una media del 23%.
Sul mercato italiano da 12 anni, China Airlines collega direttamente l’Italia a Taipei, da cui si possono raggiungere le destinazioni del Sud-Est Asiatico, l’Australia e la Nuova Zelanda.
Da Roma partono 3 voli a settimana con Airbus A340. In Europa, la compagnia è presente ad Amsterdam con un volo giornaliero diretto non-stop a Bangkok, che prosegue poi per Taipei. Da Francoforte, decollano 5 voli diretti non-stop a Taipei. Da Vienna, altri 3 voli a settimana raggiungono Taipei via Abu Dhabi. La novità di quest’anno è la messa a punto del sito internet in lingua italiana www.china-airlines.it.

LEGGI ANCHE  America in libertà
Condividi sui social: