Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Arezzo, festa della musica

L’appuntamento di quest’anno, dedicato al compositore norvegese Edvard Grieg, presenta anche incontri culturali e un buffet a base di gastronomia barocca

Il Quartetto Bernini
Il Quartetto Bernini

Per restare in tema religioso, gli specialisti di Capella Ducale Venetia con il celebre Coro dei Monaci di Sant’Antimo, daranno vita, il 17 novembre nella suggestiva Basilica di San Francesco avvolti dal fascino senza tempo “Leggenda della vera croce” di Piero della Francesca, ad uno spettacolo di canti e suoni denominato Anghelos.
La Basilica di San Francesco ospiterà altri due concerti di musiche sacre all’interno del progetto “Il Sacro Muro”. Il 1 dicembre il Quartetto Bernini eseguirà “Le sette ultime parole del nostro Redentore in Croce” di Haydn con il contributo di Chiara Muti che commenterà l’opera con la lettura di brani di Giovanni Testori tratti da “Conversazione con la morte”.
Infine, il 15 dicembre la Basilica sarà la sede del tradizionale Concerto di Natale affidato ai complessi orchestrali e corali della Scuola di Musica di Fiesole diretti da Nicola Paszkowsky.

Per informazioni: Ente Filarmonico Italiano, tel 0575 401243
www.entefilarmonicoitaliano.it

Ingresso ai teatri, € 5,00; gratis i concerti nelle chiese, i seminari di studio, le conferenze, gli incontri con gli artisti, le presentazioni degli autori e la mostra “Genti di Dio”.

LEGGI ANCHE  Cinema sperimentale al museo Marca
Condividi sui social: