Sabato 7 Settembre 2024 - Anno XXII

In volo l’airbus A380

Operativa dal 28 ottobre la rotta da Singapore a Sidney sul nuovo velivolo da 471 posti. La classe più alta offre cabine personali, con poltrona reclinabile e un letto

In volo l’airbus A380

La compagnia Singapore Airlines ha lanciato la prima rotta che utilizza l’Airbus A380 da Singapore a Sidney. Dal 28 ottobre, tre voli giornalieri effettuano collegamento regolare tra le due città con il nuovo velivolo della Airbus.
L’attesa per l’airbus, di cui si parla da diverso tempo, si è fatta ricompensare dal consenso ottenuto dal volo inaugurale, che si è tenuto il 26 ottobre scorso e i cui incassi sono stati devoluti in beneficenza, e dall’apertura del collegamento Singapore-Sidney che sarà seguito da altre rotte nei prossimi mesi.
Il velivolo oggi operativo tra Singapore e Sidney offre 471 posti – ma il modello, in versione full economy, potrebbe ospitare fino a 850 passeggeri – in categoria business, economy e per 12 posti nella nuova classe suite dotata di ampi comfort per viaggiatori professionali e turisti. La suite è una cabina personale, singola o doppia, con poltrona reclinabile da 58 centimetri con il bracciolo ribassato e 90 con il bracciolo rialzato. Ha televisore, prese e porte Usb per lavorare al computer, la disponibilità di un letto di 69 centimetri per 1,98 metri.
“Questo concetto è stato sviluppato pensando ai nostri stimati passeggeri e rappresenta una grande innovazione nel mercato del viaggio di lusso” ha detto Yap Kim Wah, senior vice president Prodotti e Servizi di Singapore Airlines. I passeggeri che viaggiano nelle Singapore Airlines Suites possono di certo aspettarsi un volo comodo in un ampio spazio personale che non ha precedenti. I prodotti eccellenti che verranno offerti, insieme al nostro speciale e rinomato servizio di bordo, stupiranno anche i nostri clienti più esigenti”.
Singapore Airlines ha acquistato 19 aeromobili del modello A380. Nei primi quattro mesi del 2008, è stato annunciato, sarà aperta una seconda rotta con l’airbus A380 da Singapore allo scalo di Londra Heathrow.

LEGGI ANCHE  Un parco di fragole
Condividi sui social: