Lunedì 15 Aprile 2024 - Anno XXII

Numero unico per il call center Volagratis

Il servizio, a pagamento, esteso dalla prenotazione dei voli a quella degli alberghi, completa il doppio canale del portale che offre su Internet e al telefono assistenza e consulenza sulle offerte di viaggio

Fabio Cannavale fondatore di Volagratis
Fabio Cannavale fondatore di Volagratis

Volagratis ha esteso il servizio di assistenza con il numero unico 89 20 40 per richiesta informazioni, prenotazione di voli e alberghi. Il portale, operativo dal 2004 sul booking on line dei voli a basso costo e da gennaio di quest’anno anche per gli alberghi, ha attivato il call center per tutta la rosa dei servizi offerti. Chiamando al numero 89 20 40 – la telefonata costa 1,5 euro al minuto più Iva – il consumatore ha la possibilità di chiedere consulenza sulla ricerca dei voli, avviare una prenotazione e il pagamento con carta di credito. A questo servizio, già presente nella prima versione del call center di Volagratis, è stato aggiunta l’opzione di ricerca e prenotazione alberghi su una rosa di circa 70 mila strutture, gestite dagli operatori  Bookings, Octopus Travel, Venere, Travelante. Le compagnie aeree presenti nel motore di ricerca di Volgratis sono invece circa 100 mila e comprendono vettori tradizionali, società che offrono biglietti in classe economy o con formule scontate e le low cost più diffuse in Europa tra le quali Ryanair e Easyjet. Per alberghi o voli, il portale  – nato da un’idea di Fabio Cannavale e Marco Corradino – segue lo stesso criterio: fa da “raccoglitore” delle diverse proposte presenti sul mercato, le seleziona e le propone in base ai criteri scelti dal consumatore. La prenotazione e il pagamento possono avvenire sia tramite Internet che al telefono mentre, al call center, è disponibile anche un semplice servizio di consulenza o assistenza sulle singole offerte. Il numero 89 20 40 viene utilizzato da Volagratis anche per diffondere l’avvio di promozioni e tariffe speciali e per dare generiche informazioni turistiche.
Il call center dedicato è attivo tutti i giorni. Da lunedì a sabato si può chiamare dalle otto alle ventiquattro mentre la domenica il servizio va dalle nove del mattino fino alle ventuno.

LEGGI ANCHE  Dominio italiano per Homelidays
Condividi sui social: