Sabato 24 Febbraio 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Alessandro Bianchi Sapevate che… I ministri del Governo del Belpaese trovano anche il tempo per scherzare?Eh si. E’ il caso del ministro dei trasporti, Bianchi, il quale (Corriere) “chiede alle case automobilistiche di costruire auto meno veloci (alias, che vadano più adagio)”. Robb de matt (avrebbero detto alla scomparsa Alfa Romeo; quella vera, non la fabbrica fagocitata e resa anonima dalla Fiat). E da questa amena “monata” (direbbero i cari triestini) ecco altri due interrogativi: 1) Come potrebbe il Gossip sopravvivere senza contare su un’intera pagina del  Corriere della Sera, incidenti d’auto (quasi da nulla) al Lider Maximo Fiat,  del … Leggi tutto

Alessandro Bianchi
Alessandro Bianchi

Sapevate che… I ministri del Governo del Belpaese trovano anche il tempo per scherzare?
Eh si. E’ il caso del ministro dei trasporti, Bianchi, il quale (Corriere) “chiede alle case automobilistiche di costruire auto meno veloci (alias, che vadano più adagio)”. Robb de matt (avrebbero detto alla scomparsa Alfa Romeo; quella vera, non la fabbrica fagocitata e resa anonima dalla Fiat). E da questa amena “monata” (direbbero i cari triestini) ecco altri due interrogativi:
1) Come potrebbe il Gossip sopravvivere senza contare su un’intera pagina del  Corriere della Sera, incidenti d’auto (quasi da nulla) al Lider Maximo Fiat,  del quale bisogna parlare sempre e comunque, ancorché sia scomparso l’unico vero monarca repubblicano d’Italia, al secolo Gianni I° “l’avvocato”?
2) Come camperebbero i Comuni del Belpaese (con auto che vanno più “adagio”) senza le multe (voce ormai importantissima dei loro bilanci) che cuccano per eccessiva velocità talvolta financo con semafori e autovelox taroccati?

Sapevate che… Il cardinale Ruini ha detto “Attaccano la Chiesa perché sta vincendo”?
Sta succedendo anche all’Inter.

Sapevate che… Se n’è andato Nils Liedholm?
Che la terra gli sia lieve. Una persona davvero perbene. Ricordandolo, Maldini ha commentato: “Mi aveva insegnato che il Calcio è un gioco”. Visto come attualmente “giocano” (a rubare e sfasciare quel che trovano lungostrada) gli Ultras delle curve, ha preferito togliere il disturbo.

Sapevate che… Se n’è andato pure Enzo Biagi?
Una lacrimuccia anche per lui, un signore un filino idealista (chissà come soffriva nel vedere quel che passa l’italico convento) che aveva un bel da predicare al vento (ormai imperat il Dio Denaro e arabescamene pensiamo solo ad “Arrafàt”…).

Sapevate che… Se ne stanno andando in tanti?
L’unica che tiene duro è l’Alitalia. Che comunque non corre il rischio di finire sottoterra. Resterà soltanto a terra.

LEGGI ANCHE  Dove sono in vacanza i “balompedici” pedatori? Commenti con voto
Condividi sui social: