Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Saga aggiornata degli “Hanno detto…”

Adriano, (il footballeur dell’Inter, al secolo “l’Imperatore”); Corriere online 18/1: “In Brasile mi sento un’altra persona”.Albonetti Claudio, presidente Assoturismo (TTG Newsletter): “È ora di smetterla con le speculazioni e con il gioco dello scaricabarile da parte di centrodestra e centrosinistra, sulle responsabilità del fallimento del Portale Italia.it; ognuno ci ha messo del suo”. E adesso “ci mette anche lui del suo”, scaricando il “suo barile”, ma non si sa bene cosa voglia, visto che il Portale è già costato un fracco di miliardi e funziona da schifo; meglio quindi metterci una pietra sopra. Armani Giorgio, (GR1 16/1 h.13.42): “L’uomo deve … Leggi tutto

Adriano, (il footballeur dell’Inter, al secolo “l’Imperatore”); Corriere online 18/1: “In Brasile mi sento un’altra persona”.

Albonetti Claudio, presidente Assoturismo (TTG Newsletter): “È ora di smetterla con le speculazioni e con il gioco dello scaricabarile da parte di centrodestra e centrosinistra, sulle responsabilità del fallimento del Portale Italia.it; ognuno ci ha messo del suo”. E adesso “ci mette anche lui del suo”, scaricando il “suo barile”, ma non si sa bene cosa voglia, visto che il Portale è già costato un fracco di miliardi e funziona da schifo; meglio quindi metterci una pietra sopra.

Armani Giorgio, (GR1 16/1 h.13.42): “L’uomo deve vestire da uomo e la donna deve vestire da donna”.

Barbato Tommaso, Senatore della Repubblica: “Pezzo di merda, pagliaccio, venduto, cornuto” al compagno di partito e pure lui senatore della Repubblica, Salvatore Cusumano.

Il cardinale Antonio Bagnasco
Il cardinale Antonio Bagnasco

Bagnasco Antonio, (cardinale, Corriere 22/1):  “Il Paese sfilacciato, frammentato, ridotto a coriandoli; è bloccato lo slancio e la crescita anche economica, c’è in giro paura del futuro e senso di fatalistico declino e sfiducia diffusa e pericolosa, manifestata anche da osservatori stranieri”. Roba da andare a farsi benedire, il Belpaese, beninteso.  
 
Benedetto XVI,  papa, per mere vicende alfabetiche finito dopo e sotto un cardinale, vedi sopra (La Repubblica 24/1): “I media impongono modelli distorti”. Si vede che non legge Mondointasca Gossip.

Berlusconi Silvio, Bossi Umberto, Casini Pierferdinando, Mastella Clemente,
Caivano Virgilio, (portavoce associazione nazionale piccoli comuni  – La Repubblica 23/1): “Niente lettere di lavoro, niente comunicazioni della banca, niente di niente, per cinque giorni il postino non bussa, poi arriva tutto assieme”.

Carlucci Milly, (Rai1, spot presentazione suo show): “In ‘Uomo e gentiluomo’ saprete tutto tutto del sesso forte, i suoi misteri e le sue debolezze, ma si parlerà anche del sesso debole”.

LEGGI ANCHE  Viaggi aerei: Renzi decolla in leasing con A340

Chavez Hugo, (presidente del Venezuela, Corriere 21/1): “Mastico coca tutti i giorni, è un regalo del presidente boliviano Evo Morales, ve la consiglio”.

Cordero di Montezemolo Luca, “Il Parlamento è un suk”. Non ha precisato di quale Parlamento si tratta, ma è facile evincersi che si tratta di quello italiano.

Francesco Cossiga
Francesco Cossiga

Cossiga Franceso, (in diretta tv, Sky TG24, 17/1 h 16). Maria Latella, intervistando sulla “Vicenda Mastella” i senatori Castelli e Salvi e il segretario della Associazione Magistrati, Luca Palamara, telefona a Cossiga che, riferendosi a Palamara, commenta: “Io a uno con quella faccia lì non parlo, è troppo brutto e ignorante; guardatelo bene, sembra un tonno di razza ‘palamara’ e io con i tonni non parlo”.

Cossiga Francesco, (Corriere della Sera 19/1): “Sono i mafiosi che stanno al Consiglio Superiore della Magistratura che hanno ammazzato Giovanni Falcone”.

Costanzo Pino, (direttore generale Blue Holding, TTG Newsletter, 18/1): “In Italia abbiamo circa diecimila agenzie viaggi, in confronto con l’estero sono troppe”.
Forse sono troppe anche in confronto con l’Italia.  

Del Piero Alex , “Quanto ci manca l’Avvocato”. È mancato tanto anche a Moggi.

Di Pietro Antonio, (Corriere online 22/1 h 10.48): “Faccio causa a Mastella e Fabris”.

Etro Kean, (tg sky 24h, 16/1 h 17.47): “La bellezza sta nella natura”.

Frankie Hi Nrg, “Rapper” a San Remo, invece di dire canterà (La Repubblica 23/1): “Mettere al bando i vertici politici, con tutti i loro complici, amici degli amici di chi ha svuotato i conti; incassano tangenti celandoci le fonti e han cappuccini e cornetti sulle fronti”.

Pecoraro e pure Scanio Alfonso, (Corriere online, 23/1):  Berlusconi: “Mastella stasera confluisce nel centrodestra”; Mastella: “Falso”; Bossi: “Silvio sparlacchia”; Casini a Pecoraro (e pure Scanio): “Cialtrone”; Pecoraro (e pure Scanio): “Vergognati”.

Salvini Matteo, (consigliere comunale di Milano, Corriere della Sera, 19/1): “Storace federalista? Come Cicciolina è vergine e Napoli è pulita”.

LEGGI ANCHE  La Habana alla scoperta della Cuba spagnola

Sarli Fausto, stilista, a proposito di Miss Italia 2007: “È la nostra Carla Bruni”.
E così la fa sfilare con su i suoi vestiti.  
 
Sgarbi Vittorio, (Corriere della Sera 19/1): “Letizia Moratti sull’arte si comporta come Hitler”.

Strano Nino, senatore, al collega Cusumano: “Squallida checca”.
Vedi anche Barbato Tommaso.

Visco Vincenzo, (viceministro Economia, TTG Newletter 23/1): “Alitalia; o raggiungono un’intesa o portano i libri in tribunale”. Dove in precedenza avranno già portato gli aerei in “pegno”.   

Vivaldi Francesca, (la Trans esclusa al Grande Fratello): “Osteggiata perché ero parte della squadra di Lele Mora. Al mio posto presa una ‘operata’”.

Yespica Aida, (La Repubblica 21/1): “Il mio rapporto con Matteo Ferrari (terzino della Roma) è sempre più bello e voglio avere tanti bambini”.

Condividi sui social: