Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

I segreti per fare del buon turismo

Sapevate che… La regione Emilia Romagna ha presentato le sue proposte turistiche a Milano? Chi vuol bene all’Expò è il caso che creda nei miracoli? MondoInTasca Gossip si permette e osa insegnare agli Uffici del Turismo stranieri come operare per fare arrivare sempre più turisti nel loro Paese?

Piacenza
Piacenza

Sapevate che.. Al “Treno” (una storica ex Casa dei Ferrovieri nel centro di Milano, posto azzeccato) Emilia & Romagna (e delle due regioni è citata per prima l’Emilia ma solo per rigido ordine alfabetico …. e una volta, oltretutto, si diceva Le Romagne… ) hanno presentato la loro proposta turistica (a dir poco meravigliosa: da quelle parti abbondano la civiltà, la storia, la gioia di vivere, le più varie offerte turistiche dopodiché si mangia – e si beve – alla grande)?
Zeppa di gente (quando c’è da Magnèr e Bèvar l’affamata congrega degli scribi turistici si presenta più numerosa e affamata delle orde di Attila…), intriganti le iniziative (commentate da Phlippe Daverio) che si svilupperanno tra Piacenza e Remmin (Rimini), come al solito super “produzione” dei Dolcini (la Lina più mobile e fattiva di un centrocampista del Real Madrid, il Vanni attento regista, inferiore solo al grande Rumagnòl Fellini….).

Sapevate che.. E sempre a proposito di Emilia&Romagna ecco un altro “Evviva!!!!!!!!!!!!!!!”?
Grandissimi, domenica 29 marzo, i trionfi della modenese Ferrari, della bolognese Ducati e del (quasi) romagnolo Valentino Rossi!!!! Viva orsù il Lambrusco, i Turtlèin e quella divinità pagana della pianura romagnola nota anche come “E Motor”.

Sapevate che.. A voler essere crudeli (ma è anche vero che come diceva Andreotti non è bello pensare male ma qualche volta si azzecca) il trionfo della Ferrari in Malesia fa sorgere un pensierino?
E’ appena andato via il Montezemolo e la Rossa ha ricominciato a vincere …

Sapevate che.. Sempre a proposito del GP della Malesia di F1 la Federica Masolin oltre che brava inviata è pure una bella gnocchetta eppertanto uno svarione glielo perdoniamo?
Una casa malese può essere costruita in stile “coloniale”, mentre è più difficile costruirla in stile “colonico”….

LEGGI ANCHE  L'Italia si promuove
Sala Niobe, Galleria degli Uffizi di Firenze
Sala Niobe, Galleria degli Uffizi di Firenze

Sapevate che.. Mondo intasca Gossip si permette e osa insegnare agli Uffici del Turismo stranieri come operare per fare convenientemente arrivare sempre più turisti nel loro Paese?
Ma come fare arrivare sempre più turisti nel proprio Paese? Elementare: basta “fare esattamente il contrario” di quel che fanno, combinano le nostrane istituzioni (ministero del Turismo, Enit o quel che l’è, “uffici di promozione” varia) che dovrebbero fare arrivare i turisti stranieri nel Belpaese. Un po’ di esempi? A Milano è (ancora) in forse (sindacati incazzati, 1° maggio, quando mai????) alla Scala è ancora ‘in forse’ la “Turandot”. A Firenze (‘lo dice’ il Corriere) “Gli Uffizi chiusi a Pasqua” (periodo in cui, notoriamente, il turismo langue, imperocchè meglio tenere aperti a metà gennaio quando i visitatori abbondano….). A Pompei improvvise chiusure (riunioni, puñetas sindacali) e gli incazzati turisti lasciati fuori la sfangano riuscendo (grazie alla bucata rete del recinto, meno severo del Muro di Berlino) a dare una sbirciatina all’interno. A Milano, prima dell’Expò concerto di Boccelli in piazza del Duomo ancora ’in forse’ perché ‘quelli della Scala’ (o altri: “chi vùsa pu sé la vaca l’è sua”) sindacalmente incazzati vogliono ‘danèe notturni’ (ma i ‘capi Scala’ dicono che gli hanno proposto 5 volte la paga normale….). Mah.

Sapevate che… Chi vuol bene all’Expò è il caso che creda nei miracoli….?
Secondo il Corriere (Rizzo, 30/3) “Solo un miracolo può far sì che il Padiglione Italia sia pronto il 1° maggio, giorno dell’inaugurazione”.

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

Sapevate che… ‘Pirelli verso la Cina” scrive La Repubblica (20/3) “a15 euro per azione”?
Ci stanno già rifilando una mozzarella fatta senza il latte (e da anni ci mandano uno zafferano che costa niente ma puzza di cacca) adesso faranno le gomme che si sgonfiano.

LEGGI ANCHE  A Baños, nell'Ecuador...

Sapevate che… Si può arrivare alla Camera anche con una sola preferenza?
La De Girolamo ‘ce l’ha su’ con la Mussolini perché ha detto che per andare alla Camera ha dovuto andare in camera col Berlusca …..

Sapevate che… In un video pubblicato sul Corriere online il 20/3  (“Il pasto dei piranha in Brasile, uno spettacolo impressionante”) si vede un pezzo di carne buttato in acqua e ridotto in pochi secondi in un mucchio di ossa?
Quisquilie in confronto alla pappata che si sono fatti a Milano & dintorni con l’Expò….

Condividi sui social: