Itinerario:
Italia, Yerevan, Alaverdi, Haghpat, Sanahin, Khor Virap, Areni, Noravank, Etchmiadzin, Zvartnots, Kecharis, Dilijan, Haghartsin, Lago Sevan, Noraduz, Ashtarak, Hovanavank, Saghmosavank, Matenadaran, Geghard, Garni, Yerevan, Italia.
Prezzo: a partire da 1.325 euro a persona con sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle
Durata: 9 giorni / 7 notti
Partenza unica: dal 19 al 27 marzo 2008
La quota comprende: volo di linea a/r da Milano (partenza a richiesta da altre città italiane) in classe turistica; franchigia bagaglio kg 20; trattamento di pensione completa; tour con guida che parla italiano; visite, escursioni ed ingressi; tasse e percentuali di servizio
La quota non comprende: tutto quanto non incluso
L’Armenia offre ai viaggiatori la possibilità di scoprire una cultura ricca e varia che unisce l’antico al moderno, dal tempio ellenistico al monastero scavato in una gola tra le montagne, alle antiche caverne, alle innumerevoli croci in pietra. Splendide le aree da visitare: da Yerevan, capitale del paese, chiamata ‘la città rosa’ per il caratteristico colore delle sue pietre, al biblico Monte Ararat, a Dilijan, cittadina termale allargata su altopiani terrazzati, fino al Lago Sevan a 1900 metri di altitudine. Seguono le regioni di Aragatsotn e Kotayk, con i monasteri e le antiche testimonianze storiche.
Il rito armeno, di ascendenza antiochena, va considerato a sé stante nel complesso dei riti orientali.
La quaresima ha inizio la domenica e il tempo pasquale si protrae per altri quaranta giorni fino all’ascensione, con la celebrazione quotidiana della risurrezione. Seguono i dieci giorni dell’ascensione e la pentecoste.
_______________________
Per informazioni e prenotazioni:
Vela Tour Operator
Tel 0141/355035 – Fax 0141/353830
e-mail: info@velatour.it
web: www.velatour.it