Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

A Milano il primo hotel sette stelle

Ufficiale la certificazione volontaria per il servizio del Town House Galleria di corso Vittorio Emanuele. Sgs, che ha ideato la formula, dichiara che in lista ci sono altre strutture in attesa del riconoscimento

Town House Galleria
Town House Galleria

Il Town House Galleria di Milano ha ottenuto il titolo di “Sette stelle Sgs” per il servizio extralusso in una struttura alberghiera. L’iter di certificazione annunciato l’anno scorso si è concluso il 7 marzo 2008 con la consegna ufficiale del certificato all’albergo che si trova nel cuore del centro storico a Milano.  
Sgs, ente specializzato nelle certificazioni, su richiesta del Town House Galleria ha assegnato il titolo dopo l’iter di ispezione, verifica e testing del servizio realizzata con controlli annunciati e la formula del “mistery client”, un operatore che si reca in albergo sotto le spoglie di un regolare cliente. Il certificato a sette stelle è volontario e rappresenta soprattutto un brand d’immagine, dato che la normativa classifica gli hotel fino a cinque stelle. Il sette stelle è quindi un plus sui servizi in lusso, personalizzazione e riservatezza e il Town House Galleria di Milano è il primo a ottenerlo. In lista, in attesa di veder completato l’iter di certificazione, ci sono altri hotel in Italia e all’estero. 

A Milano il primo hotel sette stelle

“La certificazione di servizio sarà un motivo di crescita sia per il settore alberghiero”, ha detto  Duilio Giacomelli, managing director Sgs Italia e chief operating officer per l’Europa Sud Est, “che per tutto il segmento Luxury che ora, grazie ad Sgs, ha la possibilità di certificare la propria eccellenza ed ottenere un riconoscimento a livello internazionale”.
Il Town House Galleria di Milano ha una posizione invidiabile, in galleria Vittorio Emanuele, a pochi passi da piazza Duomo e dal teatro alla Scala. È aperto ai clienti dal 7 marzo 2007 e ha studiato diverse modalità di servizio extralusso, dall’accappatoio e le pantofole su misura, al trasporto in limousine sino alla disponibilità di postazioni e servizi da ufficio.
Alessandro Rosso, proprietario del gruppo Town House, dice: “Town House Galleria non è solo un Hotel è anche un modo di vivere la città, in Galleria gli ospiti possono fare shopping, cenare o semplicemente prendere un caffè, mentre il loro maggiordomo si occupa dei loro servizi”.
Sandro Pecorelli, direttore di Town House Galleria conferma:”Siamo molto orgogliosi di ricevere questa certificazione internazionale, ed essere i primi ci premia del grande impegno profuso e della serietà con cui affrontiamo ogni giorno le sfide più complesse”.

LEGGI ANCHE  Jumeirah, luogo da sogno per pochi “ricchi”
Condividi sui social: