Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

A bordo con lo chef

Informazioni e curiosità dal mondo dei trasporti. L’antitrust indaga sui siti web per la vendita dei biglietti aerei. SkyEurope, voli estivi da Pisa e Trieste per Praga. Da giugno British Airways trasferisce nuovi voli al neo-terminal 5 di Heathrow

Crociere gastronomiche con Silversea e Relais & Châteaux

Colazione a bordo di una nave Silversea
Colazione a bordo di una nave Silversea

Accordo rinnovato tra Silversea Cruises, compagnia di crociere di lusso, e Relais & Châteaux, associazione di hotel e ristoranti esclusivi. Il sodalizio tra i due dura da 8 anni. Sulle navi della flotta sarà servita una nuova collezione di piatti denominata “La Collection du Monde”, con la partecipazione di Jacques Thorel, grand chef Relais & Châteaux dell’Auberge Bretone, e di altri nomi della gastronomia noti a livello internazionale. Tra le altre novità, la messa a punto di menu enologici e il programma di “Arte culinaria”, che prevede la presenza a bordo di alcuni esperti del gusto, come Anne Desjardins, proprietaria dell’Eau à la Bouche di Ste-Adèle in Québec, o Eyvind Hellstrøm di Bagattelle, a Oslo. Durante le crociere, gli chef illustreranno la preparazione dei loro piatti.
“I nostri ospiti – ha sottolineato Amerigo Perasso, presidente e amministratore delegato di Silversea – sono viaggiatori raffinati e gli itinerari culinari rappresentano una crescita personale e culturale, conciliando meravigliose destinazioni di viaggio a spettacoli di alta cucina in alto mare”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Londra Heathrow, da giugno British Airways trasferisce nuovi voli dal T4 al neo-terminal 5

Il nuovo terminal 5 di Heathrow
Il nuovo terminal 5 di Heathrow

A giugno avverrà la prima fase del trasferimento di nuovi voli British Airways al terminal 5 di Londra Heathrow.
I servizi da e per otto destinazioni a lungo raggio operati dalla compagnia britannica saranno trasferiti il prossimo 5 giugno dal terminal 4 al terminal 5 .
Tra questi, il servizio di andata e ritorno Londra Heathrow – New York JFK. Le altre sette destinazioni sono: Abuja, Bangalore, Pechino, Il Cairo, Città del Capo, Lagos e Phoenix.
British Airways opera otto voli giornalieri verso New York JFK e un servizio giornaliero sulle altre sette rotte. Tutti questi voli sono attualmente operati dal terminal 4 e, nel complesso, rappresentano circa un quarto dell’intero piano voli British Airways operato da tale terminal.

LEGGI ANCHE  Le Montagne Rocciose d'oltreoceano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


SkyEurope, operativi da giugno anche i voli Pisa-Vienna e Trieste-Budapest

Boeing SkyEurope
Boeing SkyEurope

Nuove rotte per SkyEurope. La compagnia aerea ha inaugurato il volo Pisa – Praga e dal prossimo 12 giugno attiverà il collegamento Pisa – Vienna.
I voli per Praga saranno effettuati fino al 24 ottobre, il lunedi e venerdi, con partenza da Praga alle 10 e arrivo a Pisa alle 11.35; la partenza da Pisa è fissata invece alle 12.05 con arrivo a Praga alle 13.40.
Il network ha inoltre attivato per la stagione estiva nuovi collegamenti Trieste – Praga. Il volo per la capitale della Repubblica Ceca è bisettimanale (giovedì e domenica) e operativo fino al 23 ottobre con i seguenti orari: dal 4 maggio al 5 giugno e dal 25 settembre al 23 ottobre, partenza da Praga alle 10 e arrivo a Trieste alle 11.20; si riparte alle 11.50 con arrivo a Praga alle 13.10. Dall’8 giugno al 21 settembre, il volo decolla da Praga alle 7 con arrivo a Trieste alle 8.15; si riparte alle 12.15 con arrivo a Praga alle 13.30. Da giugno fino a settembre, SkyEurope opererà anche un volo per Budapest da Trieste.
Queste nuove rotte si vanno ad aggiungere alle frequenze da Pisa, Olbia e Catania, insieme al raddoppio delle frequenze per Vienna da Milano Orio, portando a nove gli aeroporti italiani da cui partono i voli diretti della compagnia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: