Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Nuova veste per Italyhotels.it

Curiosità e aggiornamenti sul fronte delle strutture ricettive. Lo Starhotels scopre la facciata in piazza Fontana a Milano. Il Regina Palace di Stresa compie 100 anni. Small Luxury Hotels of the World aggiunge 74 nuove strutture

Federalberghi rinnova il portale di prenotazione alberghiera

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi-Confturismo
Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi-Confturismo

L’Associazione degli albergatori italiani mette in rete la nuova versione del sito www.italyhotels.it. Il portale inaugurato nel 1996 offre un rinnovato motore di ricerca che interroga un database di circa 35mila alberghi situati sul territorio nazionale e accompagnati in rete da fotografie, recapiti e una descrizione dei servizi offerti. Il cliente può richiedere on line la disponibilità della camera seguendo un percorso guidato che consente di contattare circa 19mila strutture ricettive.
I servizi offerti sono gratuiti. Nessuna commissione è infatti posta a carico degli albergatori e del cliente, che tratta con l’albergo, senza intermediari.
Il sito dispone anche della versione in inglese e chi si collega utilizzando un dispositivo portatile accede automaticamente alla versione leggera del portale predisposta per la navigazione con palmari, smartphone, cellulari dotati di browser.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Milano, lo Starhotels Rosa scopre la facciata in piazza Fontana

La facciata dello Starhotels Rosa (rendering)
La facciata dello Starhotels Rosa (rendering)

Aprirà i battenti per la fine dell’anno e con 330 camere sarà il più grande albergo del centro storico di Milano. Lo Starhotels Rosa di piazza Fontana svela la sua nuova facciata a 8 anni dall’acquisizione dell’area, dopo 3 anni di lavori e con un investimento di 40 milioni di euro.
La struttura di quattro piani più il loggiato è l’estensione dello Starhotels Rosa che ha l’ingresso in via Pattari ed è stata progettata dagli architetti dello studio Arassociati.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?

Iscriviti alla newsletter


Classifica Mkg: Best Western primo brand alberghiero, segue Holiday Inn

Una camera del Best Western di Newark, New Jersey
Una camera del Best Western di Newark, New Jersey

Best Western mantiene anche nel 2007 la posizione di marchio alberghiero leader del mondo in termini di numero di strutture affiliate e camere. Il risultato è stato confermato dalla ricerca annuale realizzata da Mkg Hospitality, la società di consulenza basata a Parigi che opera nel settore alberghiero e del turismo.
La classifica pone Best Western al primo posto con 4.035 hotel e 308.636 camere. A seguire Holiday Inn (InterContinental Hotels Group, IHG) con 1.382 hotel e 256.775 camere. Comfort Inns & Comfort Suites di Choice Hotels International sono al terzo con 2.467 hotel e 188,596 camere. Marriott Hotels & Resorts con 520 hotel e 188.544 camere. A chiudere la top five Hilton Hotels & Resorts con 511 hotel e 176.523 camere. Il 2007 è stato per Best Western un anno positivo: la catena ha affiliato 300 strutture nel mondo di cui 80 in Europa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?

Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Per un'alimentazione senza carne

Condividi sui social: