Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Linea diretta con il mare

Le ultime su viaggi, vacanze e dintorni. Torna su Rai Uno “Lineablu”, il programma che esplora i mari e le coste italiane. Malindikenya.net, operativo da luglio il portale di notizie e informazioni turistiche sul Kenya

“Lineablu” torna in onda

Donatella Bianchi, conduttrice di
Donatella Bianchi, conduttrice di “Lineablu”

Il mare raccontato dai fondali al cielo, passando attraverso le storie dei pescatori e della gente che quotidianamente vive lungo gli 8mila chilometri di coste italiane. E’ la filosofia di “Lineablu”, il programma televisivo firmato da Marco Zavattini, Donatella Bianchi e Sergio Nuti che torna in onda il sabato pomeriggio sulla prima rete Rai, dal 7 giugno fino al 6 dicembre. 
La 15esima edizione si apre con una puntata dedicata alla costa orientale della Sardegna, con le immagini di Posada, La Caletta, Porto Cuao e delle spiagge di Capo Comino e Berchida. Nella seconda puntata si racconterà invece la bonifica dell’Haven, la petroliera naufragata nel 1991 e diventata ora un’oasi biologica sommersa.
Il programma è realizzato in collaborazione con il ministero delle Politiche agricole e conferma quest’anno alcuni appuntamenti tradizionali: in ogni porto sarà presentata un’indagine informale sullo stato delle risorse ittiche. Nei banchi dei mercati sarà proposta ogni settimana una specie ittica e fornito un “borsino” con i prezzi minimi e massimi, al dettaglio e all’ingrosso, del pesce fresco e congelato, di allevamento e di cattura. Il nutrizionista Giorgio Calabrese ne evidenzierà le caratteristiche, proponendo una ricetta locale segnalata da uno chef.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


News e informazioni commerciali dal Kenya su malindikenya.net

Tursti in Kenya
Tursti in Kenya

Dal mese di luglio sarà operativo malindikenya.net, portale di news, informazioni turistiche, ufficio stampa e sportello online sul Paese africano. Il sito è stato ideato dall’associazione imprenditoriale “Malindi & Watamu tourist welfare group”, che riunisce invesitori italiani attivi in Kenya e in particolare nella zona costiera compresa tra Malindi, Mombasa, Diani e Watamu.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il portale dovrebbe contribuire a colmare disinformazione e mala informazione promuovendo il turismo e l’immagine del territorio keniota recentemente ferito dagli scontri e dalle spiacevoli vicende politiche interne. Malindikenya.net offrirà gratis alla stampa italiana, alle agenzie di viaggio e agli utenti della rete notizie, approfondimenti e servizi come ad esempio elenchi di hotel, villaggi turistici e ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Il sito si terrà poi in contatto con l’agenzia Ansa a Nairobi e con i principali quotidiani italiani, coadiuvando vari progetti che mirano alla promozione del Kenya in Italia.  

LEGGI ANCHE  Anche in Italia si fa strada la crociera fluviale

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: