Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In pellegrinaggio a Setùbal, città natale di Mourinho

Una meta turistica “pallonara”, per chi di notte indossa un vistoso pigiama a righe verticali nere e azzurre. Tutti da Mourihno dunque, in Portogallo! Per il resto, i soliti alti e bassi

Paolo Maldini
Paolo Maldini

Ebbene sì, quale umile “Consulente Contatti Stampa e Pierre” e ancor più immodesto “Conoscitore del Costume Nazionale”, fosse solo per l’età, ho suggerito a un cliente tour operator il lancio di una iniziativa turistica di grande rilevanza culturale (e pertanto dubito del successo) e di netta importanza economica: anche in ‘sto caso temo che la balda assistita mai potrà guadagnare il milione e mezzo di euro netti che a 40 anni e quindi sportivamente non più pimpante, il calciatore Maldini si è degnato di accettare dal Milan, a fronte dei quattro, per un anno, che pretendeva (così almeno conta il Corriere) e non si faccia vieto populismo citando i pirla che “non ce la fanno ad arrivare a fine mese”. 

Dagli Euro di Maldini agli sportivi “velinati”

Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci
Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci

Gli antefatti – quello che il manager Bruno Tassan Din avrebbe definito “lo scenario”, le premesse suggerenti il lancio dell’iniziativa turistica – sono due.
Uno. Già d’inverno è tanta la rottura di balle del cosiddetto Gossip, su vicende che non ci dovrebbero fregare assolutamente nulla: se qualcuno di noi “non ce la fa ad arrivare a fine mese”, se meno drammaticamente non si dispera economicamente ma gli secca cacciar fuori tanti soldi per fare il pieno, se ancor meno drammaticamente vede però il tesoretto azionario limarsi per crisi di mutui e banchieri pirla, se tutti costoro hanno comunque problemi economici più o meno gravi… che cacchio gli fregherà di sapere che quello della Formula Uno scopa una reduce dai sofà della Rai, se una velina che secondo i gossipari si è già fatta rifare undici volte le tette è andata a ballare in una disco della Costa Smeralda con un calciatore ex sniffante o ex calciatore sniffante o tutt’e due assieme; che è già giugno ma la contessa Porcavacca non sa ancora se fare Capodanno a Cortina o a Sciàrmelscèich… Ripeto, che cacchio gli fregherà alla cosiddetta gente di tutto quanto sopra?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Politica, personaggi, vacanze. Vai col Gossip!

Capalbio (Foto:Comune di Capalbio)
Capalbio (Foto:Comune di Capalbio)

Si diceva del Gossip invernale, vedi sopra. Ma quando poi si avvicina l’estate (e oltretutto il “poppolo” comincia a stancarsi di vedere i cronisti Frittella & Luverà Tiggì Rai Tivù dover per pagnotta narrare davanti a Montecitorio cos’hanno detto, nell’ordine, quello che parla per conto del Berlusca, poi quello che parla per conto dei vincitori e di solito parla Gasparri e infine, come pallosissima routine comanda, quello che parla per i vinti e di solito è un triste grigio signore “in-puttato” dal Di Pietro) il Gossip – in questo scorcio di fine primavera – diventa ossessionante, sfora i tempi canonici dei tiggì e sfonda la pazienza di noi povera gente che continuiamo a pensare che a tavola nella pausa lavoro non è proprio il caso di alterare i succhi gastrici raccontando dove andrà a cavalcare Camilla senza Charles, dove ha la bottega a Bari Vecchia la zia della nuova morosa de solito cantante del Salento, dov’è posto sulla spiaggia di Capalbio l’ombrellone della contessa Porcavacca che nemmeno a questo punto dell’anno, porca vacca, è il colmo – commenta con erremoscia il più patetico dei direttori gossipari – ha deciso se a Capodanno andare a Cortina o a Sciàrmelscèich.
Arriva l’estate, si diceva, ed ecco i Tiggì lasciar parlare a ruota libera i soliti corifei del Gossip rotocalcato (a cosa non costringi o esecranda fame dell’oro, o per meglio dire cosa non s’ha daffà pè campà? c’è financo chi deve contare ai gonzi sciocche stupidità pur di guadagnare 100 o 200.000 euro all’anno).

Condividi sui social: