Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Pozzi petroliferiSapevate che …. A causa dell’alto costo del petrolio a tante (se non tutte, forse ne sono esenti quelle degli sceicchi petrolieri) compagnie aeree gli affari stanno andando male?Eh sì, basta vedere le quotazioni delle azioni delle compagnie Usa a Wall Street: Delta Airlines meno 7.03, United Airlines meno 8.82, Northwest meno 7.32, Continental meno 9.28. Sta quindi “andando male” a tutte le compagnie aeree? A tutte, tranne che all’Alitalia. Che da decenni – e fregandosene se il petrolio aumenta – tira avanti con un accorgimento finanziario davvero geniale: quando ha finito i soldi dà un colpo di telefono … Leggi tutto

Pozzi petroliferi
Pozzi petroliferi

Sapevate che …. A causa dell’alto costo del petrolio a tante (se non tutte, forse ne sono esenti quelle degli sceicchi petrolieri) compagnie aeree gli affari stanno andando male?
Eh sì, basta vedere le quotazioni delle azioni delle compagnie Usa a Wall Street: Delta Airlines meno 7.03, United Airlines meno 8.82, Northwest meno 7.32, Continental meno 9.28. Sta quindi “andando male” a tutte le compagnie aeree?
A tutte, tranne che all’Alitalia. Che da decenni – e fregandosene se il petrolio aumenta – tira avanti con un accorgimento finanziario davvero geniale: quando ha finito i soldi dà un colpo di telefono al Governo di turno e quello (tirando fuori la storia strappacuore del biancorossoverde, spiegando che sennò i sindacati si incazzano, accampando la scusa che qualcuno che porti i turisti a Roma deve pur esserci) scuce la grana. Miracolo (italiano): questo valido ancorché strano accorgimento finanziario (hanno provato a imitarlo Swissair, Klm e Sabena ma gli è andata male) funziona da decenni. Senza che il contribuente (i soldi del Governo sono dello Stato e quindi suoi, del contribuente) faccia un plissè. Per info citofonare Belpaese.

Sapevate che …. Nonostante la matematica “cambiando l’ordine dei fattori il prodotto cambia”?
Carla Bruni ha dichiarato “Mi sento una ragazzina, nonostante i 40 anni e 30 amanti”. Meglio 30 anni e 40 amanti.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: