Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuovo marchio di Expedia sui viaggi aziendali

La divisione Corporate Travel prende il nome di Egencia. Annuncia strumenti di prenotazioni in rete, supporto tecnico e l’acquisizione della canadese Missisauga

Jean-Pierre Remy
Jean-Pierre Remy

Expedia Corporate Travel ha assunto dal 30 giugno il nuovo nome di Egencia. La divisione specializzata in viaggi aziendali di Expedia, operatore internazionale di turismo on line, cambia marchio. Egencia diviene azienda affiliata di Expedia inc e vara nuovi progetti per espandere la quota clienti tra imprese, agenzie di viaggi e travel manager. “Siamo fieri della nostra capacità di soddisfare le esigenze in continuo cambiamento dei nostri clienti e di offrire i servizi previsti da un vero partner aziendale. Il marchio Egencia riflette realmente lo spirito della nostra azienda”, ha dichiarato Jean-Pierre Remy, presidente di Egencia. “Siamo convinti che questa opportunità ci darà la possibilità di affermarci ulteriormente sul mercato e gettare le basi per i cambiamenti che ci saranno negli anni a venire”.
Egencia ha annunciato alcuni strumenti per potenziare il canale Internet sulle prenotazioni e acquisti di viaggi. Il nuovo marchio, che ha già la biglietteria ferroviaria on line su Francia, Stati Uniti e Belgio, sta lavorando per includere il booking sui treni in Germania. Sarà operativo un servizio informazioni aereo, con la possibilità di avere dettagli sulle opzioni a bordo per i passeggeri. Alle agenzie Egencia dedica strumenti per la profilazione del cliente, mentre agli stessi viaggiatori è data l’opzione del check in on line.
La società ha anche in programma un nuovo strumento di report per gli hotel, studiato per impostare e attivare le notifiche via mail e monitorare in tempo reale l’andamento dei programmi di viaggi, dei contratti e dei rapporti con i fornitori. 

Egencia si espande anche in Canada

Dara Khosrowshahi
Dara Khosrowshahi

Ultimo annuncio di Egencia è il progetto di espansione in Canada tramite l’acquisizione di Missisauga, azienda specializzata nell’organizzazione di viaggi aziendali e meeting, con sede nell’Ontario.
Expedia inc è tra le maggiori aziende internazionali di commercio elettronico nel settore turismo. I suoi portali hanno un’offerta strutturata dai voli ai soggiorni alle attrazioni, si presentano in pagine user friendly, cioè chiare e ben articolate e lavorano su un intervallo di prezzi che considera anche offerte e tariffe vantaggiose. A differenza di altri marchi di vendita on line, nella maggior parte dei casi Expedia chiede la prenotazione e il pagamento del servizio in tempo reale – ad esempio, anche sui soggiorni in albergo -.
Dara Khosrowshahi, presidente e amministratore delegato di Expedia, ha commentato il lancio di Egencia dicendo: “L’azienda ha la possibilità di migliorare la sua posizione sul mercato e migliorarsi per contrastare la concorrenza. Grazie alla forza e al supporto di Expedia, questo cambiamento porterà l’azienda su un nuovo livello, una posizione che vedrà le due società entrambe vincenti, insieme ai clienti e i partner”.

LEGGI ANCHE  Il colpo di testa di Zidane va al museo
Condividi sui social: