La laguna della Nuova Caledonia nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco
Il Comitato Unesco ha inserito un’ampia parte della laguna della Nuova Caledonia e della sua barriera corallina nel Patrimonio dell’Umanità, che ad oggi conta 878 siti.
“Una spinta ulteriore per il turismo dal Paese”, ha commentato Barbara Mauro, responsabile Italia dell’ente del turismo della Nuova Caledonia, “che nei primi 5 mesi dell’anno ha registrato un +70 per cento degli arrivi italiani e un +15 per cento di quelli europei, confermando anche per la seconda parte dell’anno questo trend positivo”.
La Nuova Caledonia dista 2 ore di volo dall’Australia, è circondata da una barriera corallina di 1.800 Km (la seconda più lunga del mondo dopo la Great Barrier Reef in Australia nord-orientale) e ha la laguna più grande del mondo, oltre 23mila chilometri quadrati, di cui 15mila hanno avuto il riconoscimento Unesco.
Un Paese caratteristico per la sua ricca biodiversità con più di mille specie di pesci, 6.500 di invertebrati marini, 350 tipi di corallo duro e circa 500 di corallo morbido.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Italiani in Israele senza timbro
Dal 3 luglio di quest’anno a seguito di un accordo tra il Ministero degli Interni, il Ministero degli Affari Esteri ed il Ministero del Turismo d’Israele tutti i cittadini italiani che si recheranno in Israele non avranno più l’obbligo di apporre il timbro sul passaporto.
I turisti in ingresso compileranno il modulo 17L con i loro dati e su questo modulo sarà messo il timbro in ingresso. Modulo che potrà poi essere utilizzato dai turisti per il rimborso Iva.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Il portale VisitLondon cambia grafica
Nuova veste grafica per il portale Internet dell’ente del turismo di Londra, VisitLondon.com. Rivisitate e già operative, le pagine web della capitale britannica non cambiano la struttura dei contenuti pur migliorando funzionalità e offerta di strumenti interattivi. Aggiornata la sezione “Accomodation” del sito, dedicata alla possibilità di prenotare il soggiorno a Londra. Il motore di ricerca attuale permette di consultare le diverse opzioni di alloggio, con indicazioni dettagliate sull’albergo, il costo in sterline e in euro, la localizzazione, il giudizio degli altri clienti, offerto tramite la community on line di TripAdvisor, da dicembre 2007 partner di Visit London. Disponibili anche informazioni sull’accessibilità delle strutture ricettive per i disabili e sulle possibilità di accoglienza in albergo degli animali.
Sono state confermate le altre sezioni, già articolate con un’ampia rosa di informazioni quali, ad esempio, quelle destinate a diverse tipologie di utenti, “People like you”, dalle famiglie ai gay sino a turisti con l’esigenza di risparmiare. Nuova, invece, la parte “great outdoor”, una sottosezione di “Place to go”, dedicata a eventi e manifestazioni all’aperto.VisitLondon.com è on line in nove lingue: inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, olandese, cinese, giapponese e russo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter