Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nuove spiagge e infrastrutture nella Repubblica Dominicana

Sette lidi da sistemare, due teleferiche e un nuovo porto turistico e commerciale, un’autostrada a quattro corsie. La strategia di investimenti del Governo dell’isola caraibica per attrarre turisti

Spiaggia dominicana
Spiaggia dominicana

Investimenti milionari nella Repubblica Dominicana. Tra ottobre e novembre sarà avviata la risistemazione di sette spiagge con una spesa di circa 25 milioni di dollari. Obiettivo del Governo è il miglioramento dell’offerta balnearia in alcune aree del Paese. I lavori riguarderanno le spiagge di Caleta a La Romana nella regione sud est, quelle di Palenque e di Najayo a San Cristóbal, le spiagge di San Rafael e di El Quemaito a Barahona nella costa sud e quelle di Juan Bolaños e Costa Verde di Montecristi.
Il progetto prevede anche la realizzazione di due teleferiche: una a Santiago e l’altra a Jarabacoa, e la creazione, in differenti zone del Paese, di iguanari e “parchi delle farfalle”.

Una spesa di 250 milioni di dollari per Puerto Plata

Kites in mare
Kites in mare

Un cospicuo investimento pubblico e privato è stato stanziato poi per la regione di Puerto Plata: la spesa ammonta a 250 milioni di dollari, per differenti tranches di lavori, e riguarderà infrastrutture, spiagge e più in generale una serie di nuovi servizi per incrementare l’offerta turistica.
La prima tranche di dollari, definita nel mese di luglio, e pari a circa 50 milioni, è destinata alla realizzazione di un progetto immobiliare, Sea Wind a Punta Goleta, nella zona di Cabarete. L’obiettivo del Governo è quello di dare continuità allo sviluppo turistico proprio alla vicina Cabarete e di implementare l’offerta turistica di Puerto Plata, anche attraverso la realizzazione di infrastrutture che consisteranno nella creazione del porto turistico e commerciale, dell’autostrada a quattro corsie che collegherà Puerto Plata a Navarrete e della strada turistica che percorrerà tutta la costa fino a Montecristi.

LEGGI ANCHE  Il Mediterraneo nelle foto di Léonard Gianadda
Condividi sui social: