Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Ferrara capitale dell’aria e dello sport

Dal 19 settembre, per dieci giorni, una grande kermesse dedicata al volo in pallone nel parco Bassani è il pretesto per una grande festa dello sport con la partecipazione di atleti importanti, salutata dalle Frecce Tricolori

Incontri di rugby, volley, arti marziali…

Festa dello sport (Foto: Francesco Malpensi)
Festa dello sport (Foto: Francesco Malpensi)

Oltre all’aria e al volo, protagonista del Balloons Festival sarà lo sport. Nel Villaggio dello sport sarà allestita la Balloons Beach per permettere incontri di rugby, volley, tennis e tchoukball, uno sport che somiglia alla pallamano. Ci sarà spazio anche per tutti gli sport, dal golf alle arti marziali, dal ciclismo al calcio a 5 e così via. Sabato 20 e domenica 21 esibizioni e tornei di pallacanestro, mentre il festival sarà chiuso dalla tappa del Gazzetta Run, il circuito di corse su strada. Le squadre Nazionali di ginnastica artistica e ritmica apriranno la manifestazione venerdì 19 con il Gala Gym Balloons.

…e concerti dal vivo

Spettacoli in aria e a terra (Foto: Manfredi Inverso)
Spettacoli in aria e a terra (Foto: Manfredi Inverso)

Ci sarà anche un grande spazio per gli spettacoli. Sono previsti concerti dal vivo, il 24 ci sarà una gara tra 10 gruppi musicali preselezionati, il Balloons Music Contest. Sarà allestito un villaggio rinascimentale. Per i più piccoli sono previsti spazi e attività appositi, mentre l’Area Ospitalità del Festival sarà la sede di convegni e conferenze. In più spazi espositivi, aree ristoro e stand gastronomici. Il centro di Ferrara sarà collegato al Parco da un trenino gratuito. Per l’occasione sono disponibili degli speciali pacchetti soggiorno prenotabili direttamente da Internet.

Per saperne di più:
www.ferrarafestival.it
www.linktours.com

LEGGI ANCHE  Milano, la città di Gio Ponti
Condividi sui social: