Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Dolce Frégate, relax e golf in paradiso

Charme e benessere nel cuore della Costa Provenzale, a contatto con una natura splendida e coccolati dalle professionalità di un struttura alberghiera di prim’ordine. Con il blu del Mediterraneo sempre in vista

I colori della Provenza
I colori della Provenza

La Provenza, è noto, è un posto incantevole e Dolce Frégate, un favoloso Hotel Resort con annesso campo da golf, contribuisce non poco a confermare questo dato di fatto. Siamo nel cuore della Côte Provençale, a pochi chilometri dal villaggio di Saint-Cyr-Sur-Mer, affacciato sulla baia di Bandol e disteso su colline ricche di vigneti (l’Hotel produce anche un ottimo vino) dalle quali si può ammirare un orizzonte fatto di luce e dolci colori bellissimi, completato dallo sfondo del mare blu.

Architettura provenzale

Dolce Frégate Hotel Resort
Dolce Frégate Hotel Resort

L’Hotel che ci ospita, aperto nel 1992, è un quattro stelle lussuoso, confortevole e ricco di uno charme che unisce gli elevati standard internazionali di accoglienza all’eleganza tipica della tradizione francese. La sua architettura è simile a quella di un borgo provenzale, con un campanile in ferro battuto e si integra perfettamente con il quadro della natura circostante, regalando ai suoi ospiti un’oasi di tranquillità e privacy.
Questo Resort offre ogni tipo di servizio. Innanzitutto, può contare su ben 133 camere e 6 suite di cui una presidenziale. Sono tutte arredate e decorate con lo stile provenzale, con colori tenui e rilassanti e bei mobili color pastello. Splendidi terrazzi e balconi, arredati da mobili in ferro battuto, regalano la spettacolare vista sul golfo mediterraneo di Frégate.

Luogo di lavoro e di buona cucina

Colazione in veranda
Colazione in veranda

Dolce Frégate è anche un rinomato Centro Congressi, un luogo davvero ideale per coniugare lavoro e relax. Tredici sale con illuminazione a giorno, 811 metri quadri di saloni che possono accogliere circa duecento persone, servizi personalizzati e un team specializzato, rappresentano una proposta perfetta per chi voglia decidere di organizzare qui i suoi incontri di lavoro.
Ottimo anche il trattamento a tavola. Se al mattino potete cominciare bene la giornata con una colazione molto abbondante, cui non manca davvero niente, gustandola sull’ampia terrazza che affaccia sulla splendida piscina, la sera potrete concluderla ancor meglio grazie allo chef Hervè Robert. È considerato uno dei nuovi talenti della cucina francese; prepara piatti che sanno valorizzare i gusti tipici della tavola d’oltralpe senza far mancare quel tocco di originalità che è proprio dei grandi. In più ha una faccia simpaticissima, il che non guasta proprio! 

LEGGI ANCHE  Incontriamo il risveglio della natura a Valeggio sul Mincio
Condividi sui social: