Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Ai nastri di partenza per la Granfondo “Via del Sale”

Granfondo Via del Sale di CerviaMancano pochi giorni al via della nuova edizione della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”.  Ben 5.000 partecipanti agli eventi e 25.000 visitatori sono attesi nel prossimo week end a Cervia, nella location del Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182), per quello che si conferma come il principale appuntamento ciclistico in Italia di inizio stagione. La gara ha il via domenica 12 aprile alle ore 8,00 dal Lungomare di Cervia.Numerosi sono i volti noti, dal mondo ciclismo e non, attesi ai nastri di partenza. Tra loro vi sarà quest’anno anche Alessandro Petacchi, velocista tra i … Leggi tutto

Granfondo Via del Sale di Cervia
Granfondo Via del Sale di Cervia

Mancano pochi giorni al via della nuova edizione della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”.  Ben 5.000 partecipanti agli eventi e 25.000 visitatori sono attesi nel prossimo week end a Cervia, nella location del Fantini Club (Lungomare Grazia Deledda, 182), per quello che si conferma come il principale appuntamento ciclistico in Italia di inizio stagione.
La gara ha il via domenica 12 aprile alle ore 8,00 dal Lungomare di Cervia.

Numerosi sono i volti noti, dal mondo ciclismo e non, attesi ai nastri di partenza. Tra loro vi sarà quest’anno anche Alessandro Petacchi, velocista tra i migliori di sempre, noto per la sua abilità di sprinter, che gli ha consentito di ottenere 178 vittorie, tra cui 27 tappe al Giro d'Italia 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta de España.

Per il secondo anno la Granfondo conferma il proprio impegno solidale, sostenendo un’importante studio legato soprattutto alla salute della donna ovvero la IART*, una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare IRST IRCCS, che potrebbe permettere alla cura conservativa dei tumori della mammella di compiere un deciso passo in avanti.

(08/04/2015)

LEGGI ANCHE  Paradiso del Lego in Malesia
Condividi sui social: