Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Torna “Gemme di gusto” in Trentino

La primavera sboccia in Trentino con il calendario di eventi “Gemme di Gusto”, giunto alla sua quinta edizione, organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nel corso dei 5 fine settimana del mese di maggio. Tra trekking per tutte le età e degustazioni per tutti i gusti, i visitatori saranno accompagnati a scoprire le più interessanti eccellenze del panorama enogastronomico trentino. Protagonisti, con i loro prodotti, i territori della Vallagarina, porta meridionale del Trentino, la splendida Valle dei Laghi, con il suo incredibile clima mediterraneo, la Valle di Cembra, tra montagne di porfido e terrazzamenti di vigna, ma … Leggi tutto

Torna “Gemme di gusto” in Trentino

La primavera sboccia in Trentino con il calendario di eventi “Gemme di Gusto”, giunto alla sua quinta edizione, organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nel corso dei 5 fine settimana del mese di maggio. Tra trekking per tutte le età e degustazioni per tutti i gusti, i visitatori saranno accompagnati a scoprire le più interessanti eccellenze del panorama enogastronomico trentino. Protagonisti, con i loro prodotti, i territori della Vallagarina, porta meridionale del Trentino, la splendida Valle dei Laghi, con il suo incredibile clima mediterraneo, la Valle di Cembra, tra montagne di porfido e terrazzamenti di vigna, ma anche la Val d’Adige e la città di Trento.

Si parte domenica 3 maggio, a Rovereto, con l’appuntamento “Briciole sul prato” per poi proseguire, sabato 9 maggio ad Arco con “Quattro passi tra borghi, vigneti e oliveti” e, nella stessa giornata, ma a Ponte Arche di Comano Terme, con “Camminare con gusto”, trekking alla scoperta dei prodotti tipici e della cultura trentina, in replica sabato 23 maggio. Sabato 16 maggio, l’appuntamento è a Verla di Giovo con “Da campi e prati un pranzo a base di erbe selvatiche” e a Trento con “Benessere di Primavera”. Alla scoperta di colori, profumi e sapori nel territorio dell’Ecomuseo dell’Argentario. Nello stesso weekend, domenica 17, ad Arco è prevista “La scoperta dei tesori dell’Olivaia di Arco”, uno tra tutti l’olio extravergine di oliva, mentre a Montesover di “Sover In baita” alle pendici del Lagorai. La settimana successiva, doppietta a Preore che, sabato 23 e domenica 24 maggio ospita “Gourmet d’alta quota”, mentre solo il sabato a Vigolo Vattaro ci sarà “Vigolana”, una terrazza naturale sul Lago di Caldonazzo e solo domenica, in Val di Cembra, “Dürerweg – Trekking culturale”. Gran finale, per l’ultimo weekend del mese, con un poker di appuntamenti: sabato 30 maggio, a Lavis, è in programma “Le gemme dei Ciucioi”; domenica 31 a Nomi “Scopriamo la natura con gusto! Passeggiata tra castelli e bollicine di montagna” e a Montesover di Sover  la seconda puntata di “In baita alle pendici del Lagorai” e per tutto il weekend, in varie località del Trentino, le “mitiche” Cantine Aperte.

LEGGI ANCHE  Helsinki, attivo il nuovo collegamento ferroviario con l’aeroporto

Programma completo e dettagli su www.stradavinotrentino.com oppure bit.ly/Gemme2015

(08/04/2015)

Condividi sui social: