Consigli di viaggio interattivi negli scali milanesi
Si chiamano Travel Stations e sono delle postazioni interattive già installate negli aeroporti di Amsterdam e Bruxelles, che ora arrivano a Linate e Malpensa. Attraverso gli schermi touch-screen i passeggeri in attesa di imbarcarsi possono crearsi la propria guida di viaggio multimediale scaricando su computer e palmari le informazioni sulla meta scelta insieme a una selezione di guide in lingua e audio-cast.
Le postazioni sono state ideate da oneworld, che riunisce dieci compagnie aeree (American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, LAN, Malév, Qantas e Royal Jordanian) e Lonely Planet, l’azienda che edita le guide di viaggio.
Le Travel Stations forniscono una panoramica su 28 destinazioni raggiungibili con le compagnie partner dell’alleanza oneworld. Le postazioni saranno disponibili per tre mesi negli aeroporti milanesi per la consultazione libera e, se l’esperimento piacerà ai passeggeri in transito, resteranno attive gratuitamente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Ferrovie dello Stato rinnova il portale e lancia Fsnews
Ha debuttato in rete la nuova versione del sito del gruppo Fs, www.ferroviedellostato.it. Design rinnovato, servizi commerciali di più facile accesso e una sezione che raccoglie notizie e informazioni. Dalla homepage, nell’area “Per chi viaggia”, si consulta l’orario, l’andamento della circolazione dei treni, si acquistano i biglietti e si ottengono informazioni sui servizi. Uno spazio rilevante è dedicato anche al mondo delle imprese, per le quali il sito mette a disposizione accessi diretti alle diverse aree di attività del gruppo, dalle infrastrutture alle merci, dai servizi immobiliari e di ingegneria alle gare.
Tra le novità, Fsnews, il quotidiano online che pubblica notizie aggiornate sulle attività delle Fs e flash di servizio. Nella sezione dedicata all’infomobilità, inoltre, i bollettini radio e uno spazio dedicato ai lavori offrono una visione sul traffico e sui programmi degli interventi di potenziamento della rete.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Acquisti ecologici su EcoWorldHotel
Nuovi contenuti e rinnovata veste grafica per il portale www.ecoworldhotel.com, il sito del gruppo di alberghi e B&B “amici dell’ambiente”, che presenta tre sezioni, caratterizzate ciascuna da un colore: il “Booking on-line”, verde e giallo, è dedicato alle strutture del gruppo e alle prenotazioni di soggiorni eco-sostenibili; la sezione “Eco-info”, azzurra, raccoglie curiosità e informazioni sull’ambiente e sul turismo sostenibile; quella “Eco-shop”, arancione, è invece uno store di prodotti ecologici acquistabili dagli utenti del sito. Da segnalare anche il box “In Primo Piano” che mostra, a scorrimento, le 45 strutture ricettive che hanno ottenuto il marchio di qualità ambientale.
Invariato il box di approfondimento dedicato alle news, con aggiornamenti culturali e di attualità.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter