Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanze a tema

A Capo Verde per seguire un breve corso di fotografia, in Kerala a preparare i piatti della tradizione indiana e nella natura malese (per sole signore) sulle orme delle viaggiatrici del programma tv Donnavventura

Tre proposte di viaggio autunnali dal sapore esotico per chi desidera non solo vedere ma anche fare e imparare qualcosa di nuovo in vacanza: un corso di fotografia tra il deserto e il mare di Boa Vista a Capo Verde; la preparazione dei tipici piatti speziati del Kerala, in India del Sud; l’esplorazione naturalistica della Malesia seguendo le tappe della trasmissione televisiva Donnavventura.

Corso di reportage e fotografia creativa a Capo Verde

Boa Vista (Foto: Angelo Tondini)
Boa Vista (Foto: Angelo Tondini)

Per avvicinarsi all’arte della fotografia e alla tecnica del reportage una piacevole vista e un buon soggetto di certo aiutano. Dal 28 ottobre al 4 novembre, Angelo Tondini, giornalista e fotografo con trent’anni di esperienza, vi condurrà a Boa Vista, l’isola più “fotogenica” dell’arcipelago di dieci isolotti di Capo Verde distanti cinquecento chilometri dalla costa senegalese.
Le lezioni teoriche di fotografia saranno alternate alla pratica sul campo per cimentarsi in scatti di  paesaggi, volti, interni, architetture e mercati. Si intraprenderanno tour a piedi nella capitale Sal Rei, escursioni nei paesini locali e soste sulle spiagge in cui le dune desertiche incontrano il mare. Ci si muoverà a bordo di fuoristrada e la sera si vedranno insieme le foto scattate durante il giorno.
La quota di partecipazione è di 1.550 euro a persona e comprende voli Neos di andata e ritorno da Milano Malpensa per Sal con cincidenza per Boa Vista, visto, alloggio per sette notti in camera doppia, prima colazione nel residence Ca’ Nicola, i basket lunch, cena ogni sera in ristoranti tipici, la scuola di fotografia rivolta anche ai principianti e a chi preferisce portare con sé la videocamera. La data ultima di iscrizione è il 10 ottobre.

LEGGI ANCHE  Soap opera e concorso con Grandi Navi Veloci

Per saperne di più:
www.angelotondini.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Tour speziato in Kerala

Spezie indiane
Spezie indiane

Soggiorno in India del Sud seguendo l’antica rotta delle spezie: la proposta è presentata dal gruppo alberghiero asiatico Taj Hotels, che ha messo a punto una serie di itinerari su misura per assaporare e conoscere la tradizione culinaria Indiana.
Taj Culinary Journeys, questo il nome dei tour, offrono una visione d’insieme sulle tipiche cucine di Kerala, Tamil Nadu, Karnataka e Andhra Pradesh, con visite a piantagioni, bazaar di cibi e spezie e tipici mercatini.
La finalità dei pacchetti consiste nel seguire la preparazione dei piatti dalla selezione delle materie prime fino alla preparazione dei piatti sotto l’occhio esperto degli chef del gruppo alberghiero: si porteranno così in vita le antiche ricette dei Maharaja dai tipici uttapams (saporiti pancake) alle rasam (zuppe al tamarindo, peperoncino e pomodoro) al più conosciuto pollo tandoori.
Tra i vari Culinary Journeys si segnala l’itineario di 5 notti in Kerala attraverso le lagune e i corsi d’acqua della regione sulle tradizionali backwaters per poi scoprire i piatti locali a base di pesce e accompagnati da cocco e spezie pregiate. Il tour si concluderà con un barbeque sulla spiaggia del Taj Green Cove di Kovalam. Il costo del pacchetto per un soggiorno in camera per 5 notti parte da 709 euro, voli esclusi. L’offerta è valida fino al 31 dicembre. Per raggiungere il Kerala si segnala Jet Airways che offre collegamenti giornalieri da Milano, Roma e Torino su Cochin con scalo a Bruxelles.

Per saperne di più:
www.tajhotels.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  Bienvenue Noël! Wilkommen Weihnacht! Benvenuto Natale!

Condividi sui social: