Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo dei viaggi/Tour operator

7 ottobre – I Viaggi di Maurizio Levi presenta il catalogo monotematico sulla Libia; Kel 12 punta sulla Russia; cresce il traffico online per i siti di turismo; buone le vendite di Valtur sotto il segno del “Prenota prima”

I Viaggi di Maurizio Levi ha presentato i suoi nuovi cataloghi

Copertina del catalogo sui deserti
Copertina del catalogo sui deserti

L’operatore milanese è specializzato nei deserti di tutto il mondo, un’antica passione che lo ha portato a essere il primo italiano a vincere il Camel Trophy. Novità per la stagione ottobre 2008-settembre 2009 è il primo catalogo monotematico dedicato alla Libia. “Da quando hanno riaperto le frontiere – racconta Maurizio Levi – la Libia è l’ultima destinazione mediterranea rimasta da scoprire. È una destinazione finora sicura con un profondo legame culturale e storico con l’Italia e ricchissimo di attrattive, artistiche paesaggistiche e naturalistiche”. Nel catalogo sono offerti sei diversi itinerari da 8 a 16 giorni. Alcuni, avventurosi, affrontano il Sahara, altri, più  morbidi, rimangono vicino alla costa con escursioni nel deserto. Oltre al catalogo Libia, Maurizio Levi ha presentato quello generale sui deserti del mondo. Nel centinaio di pagine dell’elegante prospetto sono presentati altrettanti itinerari in 55 Nazioni differenti, raggruppate per aree geografiche omogenee. Spiccano i viaggi in Sudan, dove ha realizzato le uniche strutture ricettive del Sahara Orientale, ma anche un’India diversa nella regione del Gujarat, il Sud-Est asiatico, ma anche “altri deserti” come le piste andine tra Argentina, Bolivia e Cile e una spedizione artica in Groenlandia.


 

Kel 12 rafforza la programmazione con la Russia

“Rimettere il viaggiatore al centro del viaggio”. Questo lo spirito guida del nuovo catalogo, il quarto,  Esperienze in Viaggio di Kel 12, nato quest’anno per commemorare il 30esimo anno di attività dell’operatore. Alberto Addis, responsabile comunicazione Kel 12 afferma: “Il viaggiatore non vuole essere portato come un pacco, vuole avere potere decisionale ed essere protagonista della propria vacanza. Siamo tornati alla filosofia di vent’anni fa, scelta rivelatasi vincente”. Novità al centro della programmazione del tour operator sarà la Russia: “Una Russia diversa, rivolta a chi ama scoprire anche i tesori nascosti” conclude Addis – “. Positiva anche la chiusura della stagione estiva dell’operatore, che ha riscontrato un incremento del 5% sui propri prodotti, con l’Africa Australe a farla da padrona, trainata da Mozambico e Madagascar, che hanno visto una crescita superiore al 20%.

LEGGI ANCHE  In vacanza come Miss Marple

 

Nielsen: netta crescita di traffico per i siti di turismo

Ultime dal mondo dei viaggi/Tour operator

Secondo Nielsen Online la crescita del traffico legata ai siti di turismo nello scorso mese di luglio è del 19%. Su circa 25 milioni di navigatori, il 60% ha utilizzato la rete per acquistare un viaggio o almeno ricercare informazioni per la sua organizzazione. Questo incremento, ha avvicinato l’Italia ai principali mercati europei. La “classifica” è capeggiata dalla Francia davanti a Regno Unito e Spagna. Fra le categorie dei siti di turismo che hanno generato il maggior flusso di traffico in Italia, quelle di mappe e info di viaggio risultano in testa con 11 milioni di utenti, seguite dalle web agency a quota 8,7. A seguire le compagnie aeree con 5,5 milioni di utenti e poi gli alberghi a 4,9 milioni.

Vendite Valtur sotto il segno del “Prenota prima”

La formula “prenota prima”, i vantaggi per l’advance booking, nella stagione 2008 ha dato risultati positivi, secondo Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Valtur.  “Punteremo su questa linea anche nella stagione invernale. Questa formula ha generato il 45% del fatturato estivo contro il 40% del 2007. L’incremento di quest’anno evidenzia la crescente penetrazione nel mercato di Valtur in una fase di vendita che sappiamo essere molto qualitativa sia per noi, sia per le agenzie.

 

Condividi sui social: