Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Vacanze attive in mostra a Montecatini Terme

Alla Borsa del Turismo Sportivo (16-17 ottobre) spazio a golf e benessere per mente e corpo. Circa duemila gli operatori presenti. Premi speciali andranno agli olimpionici Alessandra Sensini e Daniele Masala, a Stefano Pucci e alla Fiorentina Calcio

Uno degli stand presenti alla fiera
Uno degli stand presenti alla fiera

15 ottobre –

Apre domani, fino a venerdì 17, a Montecatini Terme (PT) la 16ª edizione della Borsa del Turismo Sportivo, manifestazione riservata agli operatori ma con momenti aperti anche al pubblico. Punti focali sono il golf e il benessere con due workshop specifici ai quali partecipano rispettivamente 30 e 20 operatori specializzati che presentano le loro offerte a 180 compratori provenienti da 25 Paesi del mondo.
Un altro progetto importante è “Diving in Costa di Toscana e Isole dell’Arcipelago”, organizzato dall’Apt dell’Arcipelago Toscano dedicato alle attività subacquee.

Dalle bici al nordic walking

Nordic walking
Nordic walking

Tra le altre proposte di vacanza attiva presenti alla Borsa: cicloturismo, trekking, escursionismo e nordic walking, disciplina nata in Finlandia, che consiste nel camminare aiutandosi con i bastoncini da sci da fondo.
Momento pubblico importante, la consegna domani alle 15 alle Terme Tettuccio del 3° Premio BTS Montecatini Terme, un riconoscimento a personaggi, istituzioni, enti, società e protagonisti della comunicazione, che si sono distinti per i risultati ottenuti nel loro campo, per il loro comportamento e per l’immagine positiva che sono riusciti a trasmettere e diffondere alle nuove generazioni italiane e a milioni di potenziali futuri ospiti del nostro Paese.

Un premio agli atleti

Alessandra Sensini alle Olimpiadi di Atene 2004 (© Alessandra Sensini)
Alessandra Sensini alle Olimpiadi di Atene 2004 (© Alessandra Sensini)

Il premio per lo “Sport vissuto” va ad Alessandra Sensini, olimpionica e plurimedagliata del windsurf; per lo “Sport organizzato” a Stefano Pucci, montecatinese e dirigente di primo piano della Fifa e del Comitato Internazionale Olimpico. Per lo “Sport raccontato” a Daniele Masala, olimpionico plurimedagliato del pentathlon moderno. Un premio speciale per il “Fair play ed impegno sociale dello sport” andrà alla Fiorentina. Sempre domani, alle 16, il noto alpinista Fausto De Stefani sarà l’ospite d’eccezione alla proiezione del filmato: “Con un bambino di 7 anni alla montagna sacra del Kailash (Kang Rimpoche) nel cuore del Tibet”.

LEGGI ANCHE  Seychelles, le isole del Matriarcato

Per saperne di più:
www.borsaturismosportivo.com

Condividi sui social: