Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal mondo dei viaggi/Tecnologie

16 ottobre – Luglio e agosto mesi record per il turismo online. Nasce Franciacorta.mobi per enoturisti digitali; ClupViaggi cambia veste al portale e tra poco sarà disponibile anche il nuovo sito dell’Apt della Liguria

Arriva in Italia Zoover, il sito di recensioni dei turisti

Zoover.it
Zoover.it

Debutta sul mercato italiano Zoover, il portale fondato nel 2005 nei Paesi Bassi dedicato alle recensioni di viaggio dei turisti. Il sito raccoglie commenti, fotografie ed esperienze di utenti di tutto il mondo su destinazioni, strutture di accoglienza e mezzi di trasporto, e fornisce indicazioni utili e previsioni meteo delle principali località e mete turistiche mondiali.
“Siamo uno user-generated media indipendente e questo ci rende affidabili quando si tratta di dare un voto alla vacanza – ha commentato Michele Aggiato, country manager Italia del sito – e adottiamo un controllo di qualità dei contenuti molto severo, garanzia di massima trasparenza. Nel Benelux siamo il primo sito di viaggi in termini di traffico e contenuti; ora miriamo ad esportare in Italia il nostro modello di business sviluppando rapporti di partnership con i nostri principali clienti: operatori turistici, agenzie di viaggi e catene alberghiere”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


La Liguria punta sul web

Cinque Terre
Cinque Terre

Sarà tra poco online anche il nuovo sito progettato dalla Regione Liguria e dall’Agenzia di promozione turistica e realizzato secondo la modalità interattiva. Il sito presenterà notizie su ricettività, eventi, parchi e attività legate al mare e, più in generale, al territorio offrendo la possibilità di scambiare foto delle vacanze trascorse in Liguria e rilasciare commenti. Su www.turismoinliguria.it sono previsti anche un blog e un canale con grafica tridimensionale. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  La ritirata dei ghiacciai delle Ande
Condividi sui social: