Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Maldive, il paradiso non può attendere

Due resort del gruppo maldiviano Zitahli Resort & Spa sono stati costruiti negli atolli Noonu e Shaviyani. Ville superlusso, con jacuzzi e piscina privata che guardano sul meraviglioso scenario dell’oceano, sono state presentate al mercato italiano

Shaviyani, paradiso maldiviano
Shaviyani, paradiso maldiviano

Situate nel cuore dell’Oceano Indiano a cavallo dell’equatore, l’arcipelago delle Maldive è composto da 1.192 isole raggruppate in 26 atolli protetti dalla barriera corallina con intorno lagune con differenti profondità e dove il mare si presenta in infinite tonalità di blu turchese. Solo una piccola parte delle isole, 200, sono abitate e 80 sono adibite a insediamenti turistici che rappresentano la principale risorsa dei circa 300mila maldiviani, contribuendo per il 20 per cento ad alimentare il Pil, Prodotto interno lordo.
Conosciute dai subacquei, dilettanti e professionisti, le Maldive sono una destinazione calma e riposante dove è possibile restare attivi praticando numerose attività nautiche. Viste dal cielo queste isole rappresentano un momento magico, perché i toni del blu si mescolano per regalare immagini indimenticabili e suggestive. Ovunque sole, sabbia, mare e vegetazione. Un paradiso che è molto apprezzato dagli europei. Italia, Germania e Regno Unito, tre paesi che, rispettivamente con il 19,7%, l’11,8 e il 17,9 per cento, coprono la metà dell’afflusso turistico nella Repubblica delle Maldive.

Resort all’insegna del lusso e del design

Piano piscina del resort Zitahli Kuda-Funafaru
Piano piscina del resort Zitahli Kuda-Funafaru

Zitahli Kuda-Funafaru e Zitahli Dholhiyadoo due resort da poco completati dal gruppo maldiviano Zitahli Resort & Spa sono stati presentati alla stampa italiana e agli operatori, a Milano, il 20 ottobre. Una curiosità, il nome del gruppo Zitahli si rifà alla mitologia antica basata sulle due grandi divinità della natura: il Sole e la Luna. “Zita”, infatti, in maldiviano vuol dire “piccolo pianeta che gira intorno al Sole”, mentre “Li” significa “luogo lontano”, forse per accentuare che per una volta a costruire strutture turistiche in questo meraviglioso arcipelago non sono solo gli stranieri, come è stato precisato in conferenza stampa.  
Zitahli Kuda-Funafaru si trova nell’Atollo di Noonu, 700 metri di lunghezza per 250 di larghezza, mentre Zitahli Dholhiyadoo in quello di Shaviyani, 2,2 chilometri praticamente una mezzaluna, entrambi situati nel nord dell’arcipelago, distano dalla capitale Malé rispettivamente 45 e 55 minuti di volo con idrovolante.

LEGGI ANCHE  Pil e viaggi d'affari, lieve ripresa nel 2014

I moderni Robinson Crusoe tra jacuzzi e piscina privata

Bagno in camera
Bagno in camera

In questo angolo di mondo che possiamo definire il lato solare della vita sono state edificate, sulla laguna, un universo di ville extralusso che si affacciano tutte sull’oceano. 50 compongono il resort Zitahli Kuda-Funafaru con dimensioni che vanno da 175 fino a 220 metri quadri. Ogni villa e dotata di servizi personalizzati. Non manca la vista mozzafiato dell’oceano e una spaziosa vasca jacuzzi a forma circolare, un comodo angolo giorno e il patio in legno attrezzato per prendere il sole o la piscina privata.
Design e lusso anche per il resort Zitahli Dholhiyadoo dove le costruzioni sono state disegnate per abbracciare la natura. Le 99 ville che sono perfettamente integrate con l’ambiente circostante sono dotate di grandi spazi. Qui si va da 196 metri quadri per le Deluxe Aqua Villa alla Super Deluxe Beach Villa con piscina da 256mq, si passa per la Beach Villa Suite con piscina da 525mq fino a raggiungere l’unica Presidential Suite che copre una superficie di 1.035mq. Una vacanza per i nuovi Robinson Crusoe in chiave moderna, con tanti ‘Venerdi’ a disposizione!

Condividi sui social: