La ‘Fantasia’ al potere
È la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo e batte bandiera italiana. SMC Fantasia è stata inaugurata qualche giorno fa a Napoli con madrina Sofia Loren. La nuova nave da crociera è un capolavoro di tecnologia ed eleganza, con un occhio all’ecologia. I numeri della Fantasia sono impressionanti: 133.500 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza per 60 metri di altezza (un grattacielo di 20 piani) e 37,92 di larghezza. Naviga a una velocità di 23,3 nodi (oltre 40 km/h) trasportando 3.959 passeggeri e 1.325 persone di equipaggio distribuiti su 18 ponti. Inizierà il suo servizio da sabato 20 dicembre con le crociere invernali nel Mediterraneo.
Per l’inagurazione si è tenuto un grande spettacolo con la partecipazione di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, Lucio Dalla e Pino Daniele.
Per saperne di più:
Msc
www.msccrociere.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Sulle rotaie austriache
ÖBB
, le ferrovie austriache hanno avviato dal 14 dicembre due nuovi servizi. Il primo riguarda direttamente l’Italia perché è un collegamento due volte al giorno tra Klagenfurt e Venezia con fermate a Villach e Udine. Il servizio è effettuato con pullman climatizzati a due piani di 1ª e 2ª Classe con a bordo un servizio di ristoro, toilette e prese e postazioni di lavoro (in 1ª Classe). Le tariffe partono da 14 euro a tratta sulla Klagenfurt-Venezia. 7 euro fino a Udine. Gli orari sono pensati per la coincidenza a Villach con i treni per Vienna.
La seconda novità è la messa in linea di un nuovo treno, il Railjet in servizio tra Monaco e Budapest via Vienna. Il convoglio è all’avanguardia come allestimenti degli interni e offre tre classi, Economy, First e Premium con differenti livelli di servizio. Nelle ultime due classi è previsto il servizio al posto di giornali e bevande che, in Premium, sono gratuite. I prezzi per tratta sono in offerta sulla Monaco-Budapest rispettivamente a 43, 74 e 94 euro.
Per saperne di più:
Ferrovie austriache
www.obb-italia.com
www.dbitalia.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Vola in Israele
Dal 17 dicembre fino a metà febbraio 2009 Eurofly effettua un volo settimanale da Milano Malpensa a Tel Aviv che si effettuerà di mercoledì. A partire dal 23 febbraio i voli settimanali diventeranno tre, il lunedì, mercoledì e giovedì. Inoltre, dal 25 febbraio ci saranno voli bisettimanali per Tel Aviv da Roma Fiumicino e Verona. Le tariffe da Milano partono da 131 euro a tratta. Il collegamento sarà operato da un Airbus A320 con 180 posti
Per saperne di più:
Eurofly
www.meridiana.it
Turismo Israele
www.goisrael.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter