Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

5,5 milioni di euro per gli alberghi dell’Appennino Laziale

La Rocca dei Borgia di Subiaco, in provincia di Roma8 gennaio – E’ la cifra stanziata dalla Regione Lazio per riqualificare la ricettività in 64 comuni dell’Appennino laziale, nelle province di Rieti, Roma e Frosinone.Le risorse provengono dal Fondo unico regionale per il turismo e sono quattro le tipologie di intervento: la riqualificazione di strutture ricettive turistiche pubbliche già esistenti, per l’adeguamento alle norme di sicurezza e per l’abbattimento delle barriere architettoniche, cui sono destinati 3 milioni di euro. All’incentivazione del risparmio energetico, del turismo sostenibile ed ecocompatibile vanno invece 700mila euro; alla realizzazione o al completamento di strutture già … Leggi tutto

La Rocca dei Borgia di Subiaco, in provincia di Roma
La Rocca dei Borgia di Subiaco, in provincia di Roma

8 gennaio – E’ la cifra stanziata dalla Regione Lazio per riqualificare la ricettività in 64 comuni dell’Appennino laziale, nelle province di Rieti, Roma e Frosinone.

Le risorse provengono dal Fondo unico regionale per il turismo e sono quattro le tipologie di intervento: la riqualificazione di strutture ricettive turistiche pubbliche già esistenti, per l’adeguamento alle norme di sicurezza e per l’abbattimento delle barriere architettoniche, cui sono destinati 3 milioni di euro. All’incentivazione del risparmio energetico, del turismo sostenibile ed ecocompatibile vanno invece 700mila euro; alla realizzazione o al completamento di strutture già realizzate è destinato 1milione e mezzo di euro. Infine 300mila euro sono destinati alla dotazione di sistemi informatici come quelli per l’e-commerce.

 

Per saperne di più:

www.regione.lazio.it

LEGGI ANCHE  Avventure in bicicletta
Condividi sui social: