Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuova normativa per entrare negli Usa

12 gennaio – Da oggi diventa obbligatorio ottenere un’autorizzazione internet ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program).L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Usa, e la procedura è la seguente: bisogna accedere al sito web di ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/) e compilare la domanda online. Le domande possono essere inoltrate in qualsiasi momento, prima di partire. Comunque, il Dipartimento di Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consiglia di inviare la richiesta il prima possibile. Per saperne di più: … Leggi tutto

Nuova normativa per entrare negli Usa

12 gennaio – Da oggi diventa obbligatorio ottenere un’autorizzazione internet ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program).

L’autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Usa, e la procedura è la seguente: bisogna accedere al sito web di ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/) e compilare la domanda online. Le domande possono essere inoltrate in qualsiasi momento, prima di partire. Comunque, il Dipartimento di Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consiglia di inviare la richiesta il prima possibile.

 

Per saperne di più:

http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp

LEGGI ANCHE  Bankitalia informa: turisti stranieri in aumento in Italia
Condividi sui social: