Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Musica Yiddish a Firenze per la Giornata della Memoria

Il musicista Amit Arieli al clarinetto19 gennaio – L’Istituto francese di Firenze organizza in collaborazione con il Comune tre serate dedicate alla cultura Yiddish in occasione delle Giornata della Memoria (27 gennaio 2009). Gli eventi sono a cura del musicista Amit Arieli e si svolgeranno nel secentesco teatrino dell’Istituto francese, in piazza Ognissanti 2, a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.Il primo appuntamento è per domani, 20 gennaio, alle ore 21 con il Concerto dei Keshet Klezmer (Amit Arieli al clarinetto e Albero Becucci alla fisarmonica). Segue, sabato 31 gennaio sempre alle 21, la serata ispirata alle Canzoni di Anna … Leggi tutto

Il musicista Amit Arieli al clarinetto
Il musicista Amit Arieli al clarinetto

19 gennaio – L’Istituto francese di Firenze organizza in collaborazione con il Comune tre serate dedicate alla cultura Yiddish in occasione delle Giornata della Memoria (27 gennaio 2009). Gli eventi sono a cura del musicista Amit Arieli e si svolgeranno nel secentesco teatrino dell’Istituto francese, in piazza Ognissanti 2, a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Il primo appuntamento è per domani, 20 gennaio, alle ore 21 con il Concerto dei Keshet Klezmer (Amit Arieli al clarinetto e Albero Becucci alla fisarmonica). Segue, sabato 31 gennaio sempre alle 21, la serata ispirata alle Canzoni di Anna Frank: uno spettacolo di parole e musica con la lettura di brani tratti dal “Diario”. Chiude il calendario il Concerto di Canti Yiddish, giovedì 5 febbraio, ore 21, con un programma di canzoni tra le più conosciute come Tumbalalika e Dire Gelt, ma anche alcuni brani di Mordechaj Gebirtig, poeta di Cracovia morto durante la distruzione nazista del suo ghetto.

 

Per saperne di più:

Istituto francese di Firenze

tel. 055/2718801

info@istitutofrancese.it – www.istitutofrancese.it

LEGGI ANCHE  Cucinare con le piante spontanee
Condividi sui social: