Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Ciclismo totale in Romagna

Cervia si prepara a celebrare la bici in tutte le sue forme dai modelli vintage alla mountain bike. L’appuntamento è a primavera ma le prenotazioni per una vacanza cicloturistica sulle strade dei sapori di Romagna sono già aperte

In bicicletta lungo le strade dell'entroterra di Cervia
In bicicletta lungo le strade dell’entroterra di Cervia

23 gennaio – Dal 29 marzo al 5 aprile Cervia – Milano Marittima (Ravenna) ospita il 4° Sportur Bicycle Show un evento legato alla bicicletta che coinvolge la bici in ogni sua espressione: ciclismo, mountain bike, freestyle, cicloturismo, ‘bici vintage’ con gare e aree espositive, itinerari cicloturistici per tutti, uscite in compagnia del campione Davide Cassani, spettacoli, gastronomia, benessere, mare e turismo.

Tra le novità ci sarà un’area tutta dedicata ai più piccoli: Bicilandia. Direttamente sulla spiaggia 2.500 mq di parco giochi gonfiabili, animazione, pista per gimkana in bici e area espositiva. La Sagra dei Mangiari Marinari è dedicata al pesce azzurro dell’Adriatico cucinato da cuochi pescatori e condito con il sale dolce di Cervia all’interno del Palasportur.

Acrobati del freestyle e 13esima Granfondo di ciclismo

Il 5 aprile l'appuntamento è con la 13esima Granfondo di Ciclismo Selle Italia-La Via del Sale
Il 5 aprile l’appuntamento è con la 13esima Granfondo di Ciclismo Selle Italia-La Via del Sale

Sabato 4 aprile, infine, una serata da vivere sulla spiaggia ‘La Notte delle Luci e delle Ruote’ con esibizioni degli acrobati del dirt jumping, dei maestri del freestyle e degli equilibristi del trial. In programma domenica 5 aprile la pedalata gourmet ‘Le Strade del sale e del vino’ nell’entroterra cervese con sosta ed assaggio dei prodotti caratteristici locali, quest’anno con la collaborazione di alcuni ristoranti della zona. Aperta a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta (è previsto anche il servizio noleggio bici su prenotazione. Domenica 5 aprile il momento clou della kermesse: la 13esima Granfondo di Ciclismo Selle Italia-La Via del Sale con in più la speciale sfida vintage riservata agli appassionati di bici d’epoca.

 

Per saperne di più:

www.sportur.com

Bici e sapori

In mountain bike sulla sabbia
In mountain bike sulla sabbia

Per chi vuole andare alla scoperta della Romagna attraverso i punti più suggestivi, con soste presso i produttori tipici c’è la Settimana Cicloturistica FRW ‘Sulle Strade dei Sapori di Romagna’.

Sono previsti pacchetti di sette notti con soggiorno in pensione completa dal 29 marzo al 5 aprile da 390 euro in hotel tre stelle. In alternativa si possono trascorrere quattro notti dall’1 al 5 aprile da 232 euro che comprendono uscite guidate in bici lungo i più bei percorsi ciclistici romagnoli insieme a guide esperte. Non mancheranno le occasioni di benessere in riva al mare, con percorso sensoriale, massaggi e trattamenti viso e corpo nel centro benessere Fantini Wave Spa, e manifestazioni speciali.

LEGGI ANCHE  In Cina per l'Expo
Condividi sui social: