Banchetti medievali e danze in costume nel parmense
Nei manieri che aderiscono all’Associazione dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza si festeggia San Valentino rievocando la tradizione medievale. Al Castello di Gropparello, ad esempio, va in scena il banchetto per uomini e donne da marito. I messeri saranno coinvolti con galanterie “guidate” in favore delle loro dame seguite da una cena a base di insaccati di porco stagionati con varie spezie, tortina di patate, formaggio di vaccarella al pepe nero e crema di grana padano con cotognata.
Alla Rocca Sanvitale di Fontanellato, invece, si terranno visite a tema con animazione, danze storiche in costume e degustazioni di vini e prelibatezze parmensi. Al Castello di Compiano, infine, si può cenare al ristorante e pernottare. Il giorno dopo, visita guidata ai musei del Castello, quello della Marchesa Raimondi Gambarotta e quello massonico internazionale “Orizzonti massonici”. Il prezzo parte da 225 euro a coppia con cena e soggiorno in camera standard.
Per saperne di più:
www.castellidelducato.it
A Lucerna per un tête-à-tête di classe
Il Palace Luzern sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, in Svizzera, ha messo a punto il pacchetto di una notte “Tête-à-Tête”, che include rose rosse, champagne e cena a lume di candela nella propria camera (una notte con sistemazione in junior Suite, inclusa prima colazione – 326 euro a persona) o il pacchetto di due notti “Palace à deux”, che include in aggiunta l’uso della Spa e di un bagno per la coppia con petali di rosa (due notti con sistemazione in Junior Suite, inclusa prima colazione – 619 euro a persona). Il Palaze Luzern è caratteristico per la sua eleganza e raffinatezza ispirata alle atmosfere di inizio secolo.
Per informazioni:
Palaze Luzern
tel. 0041 41 416 16 16 – www.palace-luzern.ch