Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Venezia “araba”

Venezia lancia la prima guida della città in arabo28 gennaio – Si chiama “Venezia” la prima guida in lingua araba della città lagunare. Il volume è stato realizzato da Nur Edizioni in collaborazione con la Provincia e il Comune di Venezia e la Regione Veneto.La guida avrà una tiratura di circa 10mila copie e sarà distribuita gratuitamente negli uffici turistici della città, nelle ambasciate arabe in Italia, nelle ambasciate italiane e nelle agenzie turistiche dei Paesi arabi.Si tratta di “un importante progetto non solo dal punto di vista turistico ed economico”, ha detto alla presentazione della guida Luana Zanella, assessore … Leggi tutto

Venezia lancia la prima guida della città in arabo
Venezia lancia la prima guida della città in arabo

28 gennaio – Si chiama Venezia” la prima guida in lingua araba della città lagunare. Il volume è stato realizzato da Nur Edizioni in collaborazione con la Provincia e il Comune di Venezia e la Regione Veneto.

La guida avrà una tiratura di circa 10mila copie e sarà distribuita gratuitamente negli uffici turistici della città, nelle ambasciate arabe in Italia, nelle ambasciate italiane e nelle agenzie turistiche dei Paesi arabi.

Si tratta di “un importante progetto non solo dal punto di vista turistico ed economico”, ha detto alla presentazione della guida Luana Zanella, assessore comunale alle Relazioni internazionali. L’auspicio, ha aggiunto l’assessore, “è che possa anche essere utilizzato come valido strumento scolastico e, perché no, di conoscenza e approfondimento anche per i cittadini che provengono da paesi di lingua araba e vivono in Italia”.

LEGGI ANCHE  GustArti, arte contemporanea a Pavia
Condividi sui social: