Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Conto alla rovescia per la Dobbiaco Cortina

Anna Santer, fondista di Coppa del Mondo, è direttore di gara della sfida del prossimo weekend28 gennaio – Il prossimo fine settimana torna la 32esima edizione della granfondo Dobbiaco Cortina. Il percorso della storica competizione ricalca quello della vecchia ferrovia dismessa nel 1962, dalla piana di Dobbiaco fino a Cortina d’Ampezzo. Si inizia sabato 31 gennaio con la prova di 30 chilometri in tecnica classica che avrà il traguardo nel centro sportivo A. De Rigo di Fiames, per poi procedere con la “marathon” del giorno dopo e con i suoi 42 chilometri da fare in tecnica libera (arrivo nel centro … Leggi tutto

Anna Santer, fondista di Coppa del Mondo, è direttore di gara della sfida del prossimo weekend
Anna Santer, fondista di Coppa del Mondo, è direttore di gara della sfida del prossimo weekend

28 gennaio – Il prossimo fine settimana torna la 32esima edizione della granfondo Dobbiaco Cortina. Il percorso della storica competizione ricalca quello della vecchia ferrovia dismessa nel 1962, dalla piana di Dobbiaco fino a Cortina d’Ampezzo. Si inizia sabato 31 gennaio con la prova di 30 chilometri in tecnica classica che avrà il traguardo nel centro sportivo A. De Rigo di Fiames, per poi procedere con la “marathon” del giorno dopo e con i suoi 42 chilometri da fare in tecnica libera (arrivo nel centro di Cortina).

Chi parteciperà a entrambe le competizioni potrà entrare nella speciale “combinata” che vede la graduatoria per somma dei due tempi di gara.

La Dobbiaco Cortina fa parte di due circuiti, il Mastertour e l’Italian Ranking della rivista SciFondo: chi partecipa alla granfondo potrà così guadagnare punti per le classifiche finali dei due challenge.

Direttore di gara della competizione è Anna Santer, atleta di Cortina ex fondista di Coppa del Mondo.

 

Per saperne di più:

www.dobbiacocortina.org

LEGGI ANCHE  Arte e teatro al Mart di Rovereto
Condividi sui social: