Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Volare, oh oh… Volare non si può…

Volareweb, un’altra brutta storia italiana che ha visto il suo epilogo nel fallimento. Partendo dai fatti di cronaca, Mondointasca ripropone quanto già pubblicato nel dicembre 2004

Dall’Irlanda alle Baleari: lotta all’ultimo aereo…

Compagnia... addio
Compagnia… addio

Quanto alle notizie Penale e Tengo Famiglia (sempre per la Serie “Crac all’Italiana”) beh, meglio affidarsi alla clemenza del lettore. I giudici di Gallarate continuano a indagare sullo “Stato di Insolvenza”, di cui alla possibilità di “appropriazione indebita e bancarotta fraudolenta” (Penale) e nel contempo (notizia Tengo Famiglia) sono incuriositi da una certa abbondanza di omonimie (ma non occasionali, sono padri e figli) nei consigli di amministrazione, management, staff, organici delle altre due compagnie (Lte e Myair) che con Volare hanno dato vita a uno strano “mènage à troi”. Anzi, un “mènage à six”, giacché (7/12, Corrierone) si indaga pure su una gita (12/9 volo VA 8223) da Venezia a Palma di Majorca (ritorno il 14/9) di sei ex (da poco) manager di Volare (poi passati a Myair).

Quisquilia: a Palma ha sede la Lte-Volar (ohibò, guarda che caso ‘sto secondo nome…) senza le cui “carte” (almeno inizialmente) Myair non vola. Elementare, Watson. (Manette! … ordinava antàn il famoso ispettore pelato, quello dell’“anch’io ho commesso un errore”). Sapesse quelli di Volare…

LEGGI ANCHE  Assegnato il Premio Spigolature
Condividi sui social: