Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

M’illumino di meno, la giornata del “silenzio energetico”

La locandina della manifestazione che invita a spegnere le luci dalle ore 18 di oggi Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il programma di Radio2, lancia oggi “M’illumino di meno“, una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18. Nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha coinvolto dai semplici cittadini alle scuole fino alle aziende, ai musei e ai gruppi multinazionali che hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio. L’anno scorso il “silenzio energetico” ha contagiato simbolicamente le piazze principali italiane … Leggi tutto

La locandina della manifestazione che invita a spegnere le luci dalle ore 18 di oggi
La locandina della manifestazione che invita a spegnere le luci dalle ore 18 di oggi

Per il quinto anno consecutivo Caterpillar, il programma di Radio2, lancia oggi “M’illumino di meno“, una giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18. Nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha coinvolto dai semplici cittadini alle scuole fino alle aziende, ai musei e ai gruppi multinazionali che hanno aderito, ciascuno a proprio modo, alla Giornata del Risparmio.

L’anno scorso il “silenzio energetico” ha contagiato simbolicamente le piazze principali italiane ed europee che hanno spento le luci: a Roma il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala ma anche Parigi, Londra, Vienna, Atene, Barcellona, Dublino, Edimburgo, Sofia, Palma de Mallorca, Lubiana si sono “illuminate di meno”, come altre decine di città in Germania, in Spagna, in Inghilterra, in Romania.

Sul sito del programma radiofonico è possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata.

(13/02/’09)

 

Per saperne di più:

www.caterpillar.rai.it

LEGGI ANCHE  Danimarca amica dell'ambiente
Condividi sui social: