Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Il Corriere della Sera online ha lanciato il “Grido di Dolore del Turismo”? Signorini ha regalato una copertina di Sorrisi e Canzoni alla hostess del Grande Fratello? A proposito di ex Alitalia (del Cai) continuano a menarla sull’Hub a Malpensa o Fiumicino?

Aria di crisi all'ultima Fitur, la Feria Internacional de Turismo
Aria di crisi all’ultima Fitur, la Feria Internacional de Turismo

Sapevate che… Alla recente Fitur (la Bit spagnola) di Madrid girava aria di crisi (meno 13% lo spazio occupato, meno 9% gli espositori) e non si respirava più l’allegria e il buonumore delle fiere turistiche d’antan?

Meno fronzoli, poche feste, festicciole e frivolezze negli stand (soprattutto meno Pata Negra, il celeberrimo non meno che eccellente e costosissimo prosciutto “iberico”, tutt’al più riservato a pochi, scelti intimi e vip); assenze (almeno in sede di stand “istituzionali” di Big locali tipo Iberia e El Corte Inglès); ampi spazi vuoti laddove giacevano un tempo (o erano previsti, poi cancellati) stand di (soprattutto) compagnie alberghiere. La crisi ha provveduto a (dicono gli spagnoli) “pasar factura”. Ovviamente non è il caso di prevedere che alla Bit milanese la musica cambi (unica speranza, un assaggio di buon prosciutto toscano, un paio di giusti tarallucci pugliesi e la sopravvivenza della risparmiatrice – almeno per la stampa – “Asta del Pesce” nello stand di Tipicità delle Marche – per la serie: “cosa non si fa per campare”….).

 

Sapevate che… Il Belpaese…?

Lunedì 9 febbraio, alle 20.10 muore Eluana Englaro, alle 20.20 i tiggì danno la notizia, alle 21 inizia la prima serata tivù …; martedì 10 febbraio h 11.00 “Corriere online”; ieri sera il Grande Fratello ha battuto tutti i record di “òdiens” (né va però dimenticato che qualcuno si sarà messo a vedere il Grande Fratello perché nauseato da Corvi e Avvoltoi volati sulle spoglie della povera Eluana).

La Valeriona nazionale
La Valeriona nazionale

Sapevate che… Dopo tante pagine tristi per la vicenda di Eluana sui giornali è apparsa una confortante notizia?

La Marini ha deciso di non querelare Cecchi Gori.

LEGGI ANCHE  Il Turismo nella sua versione culturale (3)

 

Sapevate che… Il Corriere della Sera online (9/2) ha lanciato il “Grido di Dolore del Turismo” annunciando: “Hotel, aerei e carte di credito: Londra spia chi viaggia”?

Nel Belpaese, ha informato e commentato la stampa, pochi giorni prima, c’è un signore che può “controllare” 5.000.000 (cinque milioni!) di italiani: spiano anche chi sta a casa.

Inizia il festival di Sanremo. Nella foto, la scenografia dell'Ariston un anno fa
Inizia il festival di Sanremo. Nella foto, la scenografia dell’Ariston un anno fa

Sapevate che… Al Festival di “San Scemo” ci sono le veterane Patty Pravo e Iva Zanicchi ma sono state escluse (perché “over 50”) la Bertè e Spagna?

Si vede che queste ultime non hanno fatto il tagliando di revisione.

 

Sapevate che… A proposito di ex Alitalia (del Cai) continuano a menarla sull’Hub a Malpensa o Fiumicino?

Tutte balle: il futuro, vero Hub di ex Alitalia (del Cai) sarà Parigi Orly. Scommettiamo?

 

Sapevate che… In Gran Bretagna non vogliono i lavoratori italiani? Un’ottima occasione – da parte del Ministero delle Pari Opportunità – per cacciare Beckham e la Spice Lady (alla faccia dei consumisti dello Shopping di Montenapoleone).

Sapevate che… Il presidente (leghista) della Provincia di Varese ha salvato (Corriere 10/2) il cane di Ronaldinho?

E per ringraziarlo Ronaldinho gli ha dato un bel bacio sulla bocca (così il presidente leghista impara a salvare il cane di un “abbronzato” e forse pure “sans papiers”, salvo il “cartellino” del Milan).

Condividi sui social: